My Hero Academia – il quarto e il quinto episodio in versione italiana

0
L'episodio 4 e 5 di My Hero Academia nella versione italiana

Il secondo appuntamento su Italia 2 con la prima visione di “My Hero Academia”. Adattamento e voci dei nuovi personaggi.


Stringi forte le chiappe…e fa urlare il tuo cuore!” – All Might

Il primo anno alla Yuei sta iniziando e le sorprese non sono poche!
A partire dal volume della mamma di Izuku, vediamo l’ingresso in scena di nuovi personaggi, aspiranti a diventare eroi con la formazione del miglior istituto del Giappone.


Oltre al capello di All Might, Midoriya sta metabolizzato l’idea di essere fisicamente presente alla prova di ammissione alla Yuei, aspettando di poter testare il suo nuovo Quirk.

Dopo un’entusiasmante intervento di Ochaco Uraraka sull’imminente caduta del protagonista a seguito di un inciampo, Deku realizza di aver parlato con una ragazza e all’inizio del quarto episodio decide di andare a ringraziare la giovane doppiata da Valentina Pallavicino, voce di tantissimi personaggi di anime e serie, tra cui Peppa Pig. Scelta più che azzeccata se compariamo il tono di voce alla doppiatrice originale.

La prova d’ammissione si apre senza countdown, i partecipanti si lanciano contro i robo-nemici dalla quale ricavano i punti necessari per passare l’esame, intanto Izuku non ha ancora manifestato l’Unicità tramandatagli da Might.
La frase motivazionale a cui fa appello il protagonista per sprigionare il One For All è “stringi forte le chiappe…e fa urlare il tuo cuore!”. Coraggiosa la scelta di Mediaset nel lasciare intatta quest’espressione contenente un termine non comune nei precedenti adattamenti di anime.

Nell’ultima fase della prova, Deku agisce d’istinto per salvare Uraraka dall’invevitabile scontro con un robot gigante e utilizza, per la prima volta e nella sua piena forma, il suo nuovo potere per difenderla.
Dopo aver ricambiato il favore alla ragazza, Midoriya si ritrova con tre arti fuori uso e la paura di non essere stato ammesso.
Ma una settimana dopo, all’apertura della lettera da parte della Yuei, le sue prospettive si ampliano.

Izuku finalmente corona il suo sogno di entrare ufficialmente alla Yuei, diventando lo studente con più scompensi dell’istituto, considerando la scarsa padronanza del suo neo-Quirk.

Shota Aizawa è il nouvo professore della 1-A, si presenta in un sacco a pelo, evidenziando l’entusiasmo di insegnare in una delle scuole per eroi più prestigiose al mondo.
Conosciuto con il soprannome di Eraser Head, il docente sottoporrà i suoi alunni ad una serie di test, sin dal primo giorno.
Doppiato dal grandissimo Gianluca Iacono, storica anima del principe Vegeta in Dragon Ball, Aizawa si rivela un insegnante non molto elastico con i suoi allievi e riprenderà Midoriya sul controllo della sua Unicità.

Professore Shota Aizawa del prestigioso liceo Yuei

Prossimo appuntamento, lunedì primo Ottobre su Italia 2 per gli episodi 6 e 7.
Stringiamo le c….natiche!