Avevamo già parlato di My Hero Academia. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale del manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi ha rivelato che il manga non avrà un nuovo capitolo nell’undicesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha come originariamente previsto a causa della “malore improvvisa” dell’autore. Il ritorno del manga è previsto nel dodicesimo numero del manga il 19 febbraio.
Il cast di My Hero Academia
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Tensai Okamura (Darker than Black) dirigerà il film presso BONES
- Yōsuke Kuroda torna dall’anime come lo sceneggiatore
- Yoshihiko Umakoshi torna dall’anime per disegnare i personaggi
- Yuki Hayashi torna dall’anime come compositore
- Il creatore del manga Kōhei Horikoshi fungerà da supervisore generale e disegnatore dei personaggi originali
Il franchise di My Hero Academia
La sesta stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 1 ottobre. La stagione andrà in onda per due corsi continui per un totale di 25 episodi. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming l’anime mentre va in onda in Giappone, ed è anche in streaming un doppiaggio inglese. Toonami sta mandando in onda l’anime.
Eve sta eseguendo la nuova sigla di apertura “Bokura no” (Our), e la rock band di tre membri Six Lounge sta eseguendo la nuova sigla di chiusura “Kita Kaze” (North Wind).
La nuova stagione ha finora adattato l’arco “Paranormal Liberation War” del manga originale di Kōhei Horikoshi, che presenta una guerra a tutto campo tra eroi e cattivi. SUPER BEAVER ha eseguito la precedente sigla di apertura “Hitamuki” e Kiro Akiyama ha eseguito la precedente sigla di chiusura “SKETCH”.
La prima stagione di 13 episodi dell’anime è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2016. La seconda stagione di 25 episodi è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2017 e la terza stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2018 e ha funzionato per 25 episodi. La quarta stagione è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2019 ed è andata in onda per 25 episodi. Un video anime originale di due episodi per il franchise è stato trasmesso in streaming in Giappone nell’agosto 2020 e Funimation e Crunchyroll hanno trasmesso gli episodi in streaming. La quinta stagione dello show è stata presentata in anteprima in Giappone nel marzo 2021 ed è andata in onda per 25 episodi. Un nuovo video anime originale in due episodi è stato proiettato in Giappone dal 16 al 19 giugno. Crunchyroll sta trasmettendo gli episodi.
Horikoshi ha lanciato la serie manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014.