My Hero Academia di Kohei Horikoshi è da tempo un grande successo e la serie celebra il suo quinto anniversario nel Weekly Shonen Jump di Shueisha. Il franchising è in forte espansione di recente e anche per quest’anno ci sono programmi per espanderlo ulteriormente.
My Hero Academia ha pubblicato una breve serie di video musicali speciali che mettono in evidenza alcuni dei momenti più importanti del manga fino ad ora. Sono state selezionate le situazioni che vedono protagonisti Midoriya, Bakugo, Kirishima, Kaminari e Sero, Tsuyu e Tokoyami, ma anche Mineta e le ragazze della Classe 1-A. Ciascuno dei video ha come tema musicale “Long Hope Philia” di Masaki Suda, colonna sonora di My Hero Academia: Two Heroes e seconda ending della terza stagione. L’idea è un modo per ripercorre la strada compiuta da ogni singolo personaggio e per gustarsi un piacevole recap prima dell’arrivo della quarta stagione dell’anime, programmata per la fine dell’anno.
L’anime, trasmesso in anteprima il 12 ottobre, vedrà Midoriya e il resto della Classe 1-A affrontare sfide più difficili che mai. Ora che la maggior parte di loro ha ottenuto la licenza provvisoria, affronteranno nemici sempre più temibili. I fan del manga non vedono l’ora di vedere animato questo nuovo arco narrativo con la presenza di uno dei protagonisti di Bizarre Adventure di JoJo in veste di eroe professionista.
My Hero Academia è un manga creato da Kohei Horikoshi nel settimanale Shonen Jump di Shueisha dal luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, chiamati quirk o Unicità, anche se lui è nato senza. Sogna di diventare un supereroe e alla fine ci riesce grazie all’aiuto del miglior eroe al mondo, All Might. Viz Media ha acquistato i diritti della serie per una versione in lingua inglese dal 2015. Prossimamente sono in uscita la quarta stagione dell’anime e un secondo film.