La fonte di notizie di intrattenimento The Hollywood Reporter ha rivelato che Jason Fuchs (Wonder Woman, Argylle, L’era glaciale: Continenti alla deriva) scriverà la sceneggiatura per l’adattamento cinematografico live-action del manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi, in programma per Legendary Entertainment. Joby Harold era stato precedentemente incaricato di scrivere l’adattamento.

Shinsuke Satō (Bleach live-action, Alice in Borderland, Kingdom, Death Note Light up the NEW world, Gantz, I am a Hero) è stato scelto per la regia. Netflix sta producendo e distribuendo il progetto.
Álex García e Jay Ashenfelter stanno supervisionando il progetto per Legendary Entertainment, mentre Ryōsuke Yoritomi, editor del manga, supervisiona il progetto per Shueisha. TOHO distribuirà il progetto in Giappone.
Il franchise di My Hero Academia
La settima stagione dell’anime è stata annunciata dopo la conclusione della sesta stagione a marzo 2023. Uno speciale di quattro episodi di My Hero Academia Memories, con alcune scene inedite, è stato presentato in anteprima ad aprile 2024. La settima stagione (iniziata con l’episodio 139 dell’anime) ha poi debuttato a maggio 2024. L’anime è andato in onda nuovamente su YTV e NTV il sabato alle 17:30. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la messa in onda.
My Hero Academia: You’re Next, il quarto film anime del franchise, è uscito in Giappone lo scorso agosto. Il film è stato proiettato in IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema. TOHO International ha distribuito il film nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 ottobre. Le edizioni Blu-ray Disc e DVD del film sono state distribuite in Giappone il 19 febbraio e includono un cortometraggio anime bonus intitolato “A Piece of Cake”.
Kōhei Horikoshi ha lanciato la serie manga su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014 e l’ha conclusa nell’agosto 2024. Il manga ha superato i 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo nell’aprile 2024. Il 42° e ultimo volume del manga è stato distribuito il 4 dicembre e include 38 pagine di nuovi contenuti ambientati dopo il finale originale.
L’anime televisivo di Hideyuki Furuhashi e Betten Court, spin-off manga di My Hero Academia: Vigilantes (Vigilante: Boku no Hero Academia Illegals), è stato presentato in anteprima il 7 aprile sui canali Tokyo MX e BS NTV. Crunchyroll trasmette la serie in streaming in tutto il mondo (Asia esclusa), e ne offre anche una versione doppiata in inglese. L’anime avrà una seconda stagione nel 2026.