My Hero Academia: The Strongest Hero è il titolo del nuovo gioco per mobile disponibile per Androis e IOS. Il nuovo gioco ispirato al manga di Horikoshi, è un action-RPG, dove i giocatori potranno arrivare a sbloccare fino a 12 personaggi.
My Hero Academia: The Strongest Hero era stato annunciato il mese scorso da Funimation, che è così che descrive il gioco:
Basato sulla famosissima serie anime della Funimation, My Hero Academia: The Strongest Hero permette ai giocatori di agire nei panni dei loro personaggi preferiti della Classe 1-A tra cui Midoriya, Bakugo e Todoroki, di eroi professionisti come All Might ed Endeavor e persino di villain come Stain. I giocatori possono costruire la propria squadra con cui affrontare la modalità storia per combattere contro nemici classici come Shigaraki e Nomu. My Hero Academia: The Strongest Hero permette inoltre ai giocatori di affrontarsi in una modalità PVP o di collaborare nella modalità di gioco Allied Assault. Ogni mese verranno effettuati degli aggiornamenti attraverso cui saranno aggiunti al gioco altri eroi e villain.
My Hero Academia (僕のヒーローアカデミア Boku no hīrō akademia, lett. “La mia accademia da eroe”) è un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014. Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, il fumetto narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
Una serie televisiva anime, basata sul manga originale e prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile 2016 in cinque stagioni. Oltre a tale adattamento, sono stati pubblicati anche tre videogiochi, due manga spin-off, quattro episodi OAV e due lungometraggi anime.
Qui potete trovare il video promozionale del gioco: