Il romcom cosplay My Dress-Up Darling avrà uno spin-off ambientato nella vita scolastica intitolato Bisque Doll de Chu❤️, realizzato da Choboraunyopomi e in uscita il 20 dicembre 2024 sul numero 1/2025 della rivista Young Gangan!
My Dress-Up Darling, annunciata la seconda stagione dell’anime
Tratto dal romcom giovanile di Fukuda Shinichi, la serie racconta la storia di un giovane appassionato di artigianato tradizionale, specializzato nella creazione di bambole. A causa di un trauma passato, tiene nascosto il suo talento a chi lo circonda.
Tuttavia, un giorno, la sua allegra e carina compagna di classe gal scopre il suo segreto e, anziché prenderlo in giro, gli chiede disperatamente di aiutarla a realizzare i suoi (sexy) costumi cosplay!
La serie
Il manga di My Dress-Up Darling, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, è iniziato sulla rivista Young Garden di Square Enix nel gennaio 2018.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 9 gennaio e si è conclusa con dodici episodi. Fuori dal Giappone è stata pubblicata in simulcast da Crunchyroll. L’anime è stato diretto da Keisuke Shinohara e prodotto dallo studio CloverWorks. La sceneggiatura è stata scritta da Yoriko Tomita, mentre il character design è stato realizzato da Kazumasa Ishida. Le musiche sono state composte da Takeshi Nakatsuka.