Capita spesso che le idol giapponesi siano costrette ad adattare il proprio stile a quello dei personaggi a cui prestano la voce, o a quello degli anime di cui interpretano i temi musicali. Questa volta però ci sono tutti gli estremi per una immedesimazione totale.
Akari Akase è la cosplayer giapponese che interpreta Koi no Yukue, sigla di chiusura dell’anime invernale My Dress-Up Darling. L’artista ha fatto il suo debutto davanti al pubblico dell’evento Odaiba! Hyperdimension Music Festival – Happy Valentine’s Day Festival 2022 a Yokohama, promosso da Coke ON, organizzato alla Pia Arena MM di Tokyo il 12 febbraio.
Akase si è presentata sul palco nei panni di Marin Kitagawa, la protagonista femminile dell’anime. Nonostante fosse la sua prima apparizione pubblica, nel primo concerto dal vivo è riuscita a trascinare tutti i presenti con la sua Fuwafuwa Dance.
Koi no Yukue, il disco che contiene anche Fuwafuwa Dance, sarà pubblicato in Giappone a partire dal 23 febbraio. Nel frattempo, il singolo di lancio, che porta lo stesso nome del disco, ha già riscosso un notevole successo dopo essere stato caricato sui social network. E’ palese lo sfruttamento del lancio offerto dall’anime per la carriera di Akase, ma siamo sicuri che riuscirà a cavarsela anche al di fuori del personaggio di Marin.