Il sito web ufficiale della serie manga e anime My Dress-Up Darling (Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru ), ideata da Shinichi Fukuda, ha rivelato che la serie televisiva avrà un sequel. Per commemorare l’annuncio l’autore ha realizzato un’illustrazione.
La trama di My Dress-Up Darlin
Dopo un traumatico incidente d’infanzia con un amico, che si oppose al suo amore per le bambole tradizionali, l’artigiano di bambole Wakana Gojo trascorre i suoi giorni in solitudine, trovando conforto nell’aula di elettrodomestici del suo liceo. Per lui ragazze come Marin Kitagawa, giovane alla moda e circondata da stuole di amici, sono alieni di un altro mondo. Ma quando la ragazza un giorno lo vede cucire dopo scuola, cerca di coinvolgerlo nel suo hobby segreto: il cosplay.
La serie
Il manga di My Dress-Up Darling, scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, è iniziato sulla rivista Young Garden di Square Enix nel gennaio 2018. Il decimo volume è previsto per il 24 settembre.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 9 gennaio e si è conclusa con dodici episodi. Fuori dal Giappone è stata pubblicata in simulcast da Crunchyroll. L’anime è stato diretto da Keisuke Shinohara e prodotto dallo studio CloverWorks. La sceneggiatura è stata scritta da Yoriko Tomita, mentre il character design è stato realizzato da Kazumasa Ishida. Le musiche sono state composte da Takeshi Nakatsuka.