Speciali news per My Boyfriend in Orange, il manga scritto e illustrato da Non Tamashima. La rivista Dessert della Kodansha, dove l’opera viene pubblicata, ha infatti annunciato che la serie si prenderà una pausa.
Il motivo è l’imminente nascita del figlio (o figlia) dell’autrice, prevista per questo ottobre. Tamashima ha annunciato di voler riprendere la serializzazione questo inverno. Non ci resta, quindi, che aspettare l’arrivo del nascituro e fare le congratulazioni all’autrice.
Il manga ha fatto il suo debutto nel maggio 2016 su Dessert ed ha raggiunto il suo 13 volume a luglio. Inoltre, l’opera ha anche ispirato un film live-action, uscito nel 2022. In Italia l’opera è ancora inedita.
My Boyfriend in Orange
La storia è incentrata su Moe, una studentessa delle superiori che dopo la morte del padre è costretta a trasferirsi in un’altra città. Questo non le causa pochi problemi, in quanto sembra non riuscire ad integrarsi con la nuova classe. Il tutto peggiora quando viene salvata davanti a tutta la classe dal pompiere Kyosuke.
Quella che sembra, però, solo un’imbarazzante vicenda, si trasforma presto nella sua fortuna. Kyosuke, infatti, dà a Moe il coraggio che le manca per uscire dalla sua zona di comfort e fare nuove amicizie. Non saranno poche le occasioni in cui i due si incontreranno. Presto, quindi, Moe inizia a provare un sentimento per l’uomo. Riuscirà a conquistare l’integerrimo vigile del fuoco?
My Boyfriend in Orange è stato anche distribuito negli Stati Uniti dal ramo americano della Kodansha. Il live-action, uscito a luglio 2022, è stato diretto da Shosuke Murakami, mentre Jumpei Yamaoka si è occupato della sceneggiatura. I due protagonisti sono stati interpretati da Hikaru Iwamoto e Meru Nukumi. Il film ha ottenuto il quarto posto nel primo weekend del suo rilascio, ottenendo diverse recensioni positive.
Dai un’occhiata alle nostre precedenti notizie: