In occasione del #MilanoPride, J-POP ha deciso di festeggiare l’Amore facendo uscire nelle librerie e fumetterie Italiane, il 26 Giugno, Mushroom In love, uno yuri a tema fungino che racconta la storia d’amore fra delle ragazze fungo.
Lo yuri è un termine giapponese che indica fumetti romantici con protagoniste
Il fumetto è ambientato in un pianeta sul quale le donne-fungo vivono. A differenza dei normali funghi, sono in grado di muoversi e sono le uniche forme di vita intelligenti, inoltre non rilasciano spore per riprodursi e sono in grado di farlo da sole, ma possono unirsi anche ad un’altra donna fungo purchè le due siano compatibili tra di loro. Il tema del vero amore permea questo fumetto. Il matrimonio tra due ragazze, Eriela e Arielea, appartenenti a tribù differenti scatenerà agitazioni, complotti, e rivalità sentimentali con il solo scopo di separarle. Il vero Amore vincerà?
L’autore, Kei Murayama, ha creato un mondo con una comunità funghina organizzata e complessa e ha svolto un lavoro eccezionale nel descriverla attraverso una precisione quasi maniacale descrive i ruoli, la flora la fauna.
Pagina dopo pagina vi sembrerà di trovarvi nel mondo delle donne fungo e vivere le emozioni che delle protagoniste che vi faranno battere il cuore per tutto il romanticismo che permea la saga.
Il fumetto sarà venduto al prezzo di 9,90€.
In ultimo, ma non meno importante, JPOP MANGA quest’anno parteciperà al corteo del Pride il 29 Giugno. Per chi avesse piacere di camminare insieme a noi ci ritroveremo a Viale Andrea Doria davanti al Starhotel Anderson alle 14 e 45!.