Il sito web ufficiale della seconda stagione animata di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation ha annunciato che l’anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX il 2 luglio alle 12:00 . La stagione sarà trasmessa contemporaneamente in streaming anche su ABEMA ed Anime Store. Il sito web ha anche rivelato un nuovo video promozionale e una locandina. Il video rivela e anticipa la sigla di apertura “spiral” di LONGMAN e la sigla di chiusura “Musubime” di Yuiko Ōhara .
I nuovi membri del cast
Nella locandina sono presenti i nuovi personaggi Sara, Soldat, Suzanne e Timothy. La seconda stagione avrà una proiezione in anteprima dei primi due episodi al TOHO CINEMAS Hibiya il 25 giugno. Saranno presenti membri del cast, tra cui Yumi Uchiyama (Rudeus), Tomokazu Sugita (Precedente Rudeus), Ai Kayano (Fitts/Sylphiette), e Haruka Shiraishi (Sara). Ōhara ha anche eseguito le sigle iniziali e finali della prima stagione dell’anime.
I membri del cast della prima stagione torneranno anche nella seconda, mentre tra i nuovi si annoverano:
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Sara
- Yu Kobayashi nel ruolo di Suzanne
- Wataru Hatano nel ruolo di Timoteo
- Chiharu Sawashiro nel ruolo di Mimir
- Itaru Yamamoto nel ruolo di Patris
- Kousuke Toriumi nel ruolo di Soldat Heckler
Crunchyroll trasmetterà in streaming la nuova stagione mentre va in onda. Hiroki Hirano ( Mushoku Tensei: Assistente alla regia di Jobless Reincarnation) sostituisce Manabu Okamoto come regista allo Studio Bind . Anche Toshiya Ono (86, Gatchaman Crowds , Land of the Lustrous , The Promised Neverland ) sostituisce Okamoto come supervisore alla sceneggiatura della serie. Sanae Shimada ( Photo Kano , UTOPA ) è il nuovo character designer.
Masakazu Miyake ritorna come unico art director elencato e Makiko Doi torna come unico artista color key elencato. Lo staff di ritorno comprende anche il direttore della fotografia Shinji Tonsho , il montatore Akinori Mishima , il direttore del suono Jin Aketagawa , l’artista degli effetti sonori Tsutomu Ueno e il compositore musicale Yoshiaki Fujisawa.
La trama di Mushoku Tensei
Dopo essere stato cacciato dalla sua famiglia, un disoccupato di 34 anni si trova a vagabondare per le strade; quando pensa di aver toccato il fondo viene investito da un camion in corsa e al suo risveglio si ritrova reincarnato in un bambino in un mondo fatto di spade e stregoneria. Ha però conservato i ricordi della sua vita precedente e nei nuovi panni di Rudeus Greyrat è deciso a non ripetere gli errori del passato. Sfrutterà al massimo questa reincarnazione mentre parte per l’avventura di una seconda vita!
La serie
Rifujin na Magonote ha inizialmente serializzato la storia su Shōsetsuka ni Narō! (Let’s Become Novelists!) Sito web dal 2012 al 2015. L’impronta MF Books di Kadokawa ha quindi iniziato a pubblicare una versione stampata nel 2014. Il 26° volume è stato spedito nel novembre 2022.
La prima parte del primo adattamento anime dei romanzi è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2021 e la seconda parte è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2021, dopo un ritardo rispetto a quel luglio. Funimation ha trasmesso in streaming la stagione. Crunchyroll e Hulu stanno ora trasmettendo in streaming l’anime, incluso l’episodio inedito del video anime originale ( OVA ) “Eris the Goblin Slayer “.