Avevamo già parlato dell’anime Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il panel speciale di AnimeJapan 2023 per la seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation ha presentato l’ultimo video promozionale e immagine, che annuncia il ritorno del cast principale della stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II, lo staff principale aggiornato e la premiere di luglio 2023. (La seconda stagione non deve essere confusa con la seconda parte della prima stagione, che è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2021.)
L’anime è andato in onda sui canali Tokyo MX, KBS Kyoto e BS11 a partire dal giorno 10 gennaio alle 24:00 (effettivamente l’11 gennaio a mezzanotte), su Sun TV e sui servizi d Anime Store e Niconico.
Lo sviluppatore del gioco Aiming e il distributore Baeglee stanno pianificando di rilasciare il gioco intitolato Mushoku Tensei ~Game ni Nattemo Honki Dasu~ (traducibile in inglese come Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation – I’ll Seriously Try Even If It’s Made Into a Game) come un gioco di ruolo gratuito (ma con oggetti acquistabili all’interno del gioco) per i sistemi operativi iOS e Android. È stato inoltre pubblicato un nuovo video promozionale per il videogioco.
Il cast di Mushoki Tensei: Jobless Reincarnation
Tra i doppiatori annunciati in precedenza che fanno parte del cast dell’anime è possibile trovare:
- Yumi Uchiyama che interpreta il ruolo di Rudeus Greyrat
- Ai Kakuma che interpreta il ruolo di Eris Boreas Greyrat
- Konomi Kohara che interpreta il ruolo di Roxy Migurdia
- Ai Kayano che interpreta il ruolo di Sylphiette
- Toshiyuki Morikawa che interpreta il ruolo di Paul Greyrat
- Hisako Kanemoto che interpreta il ruolo di Zenith Greyrat
- Lynn che interpreta il ruolo di Lilia
- Daisuke Namikawa che interpreta il ruolo di Ruijerd Superdia, un guerriero della Superd Race
- Kenjiro Tsuda che interpreta il ruolo di Orsted, una delle sette grandi potenze mondiali
- Yuka Iguchi che interpreta il ruolo di Kishirika Kishirisu, che sembra una ragazza, ma in realtà è un’Imperatrice dei Demoni
- Rikiya Koyama che interpreta il ruolo di Perugius Dola, il re drago corazzato che ha sconfitto il demone Laplace
- Kengo Kawanishi che interpreta il ruolo di Arumanfi, uno dei 12 famigli di Perugius
- Kujira che interpreta il ruolo di Hitogami
- Rie Tanaka che interpreta il ruolo di Elinalise Dragonroad
- Houchu Ohtsuka che interpreta il ruolo di Talhand
Tra i membri che fanno parte del cast è possibile trovare:
- Hiroki Hirano (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation assistente alla regia) sostituisce Manabu Okamoto come regista allo Studio Bind
- Toshiya Ono (86, Gatchaman Crowds, Land of the Lustrous, The Promised Neverland) sostituisce anche Okamoto come supervisore alla sceneggiatura della serie
- Sanae Shimada (Foto Kano, UTOPA) è il nuovo disegnatore dei personaggi
- Masakazu Miyake torna come unico direttore artistico elencato
- Makiko Doi torna come unico artista del colore
- Shinji Tonsho torna come il direttore della fotografia
- Akinori Mishima torna come il responsabile del montaggio
- Jin Aketagawa come il direttore del suono
- Tsutomu Ueno come il responsabile degli effetti sonori
- Yoshiaki Fujisawa come il compositore
- EGG FIRM come il produttore
La trama di Mushoki Tensei: Jobless Reincarnation
Proprio quando un ragazzo giapponese di trentaquattro anni, otaku, decide di porre fine alla sua vita come l’aveva vissuta fino ad allora e decide di trovare un lavoro, giunge la sua fine, venendo tragicamente investito da un camion.
Dopo la sua morte, però, non si ritrova nell’aldilà, bensì all’interno del corpo di un neonato in un mondo decisamente diverso da quello in cui aveva vissuto fino a quel momento, pieno di spade e di magia.
Adesso il suo nome è diventato Rudeus Grayrat, ma nonostante sia rinato in un altro mondo, continua a mantenere i ricordi della sua vita precedente. La storia segue la sua vita, dall’infanzia alla maturità, e le sue peripezie in un mondo fantastico e allo stesso tempo pericoloso.
Il franchise di Mushoki Tensei: Jobless Reincarnation
Kadokawa ha pubblicato il primo volume della light novel nel mese di aprile 2014. A partire dal mese di ottobre 2014, la light novel ha ottenuto un adattamento manga, la cui pubblicazione avviene sulla rivista Comic Flapper edita da Kadokawa. Nel mese di ottobre 2018, il manga e la novel avevano raggiunto un totale di 2.2 milioni di copie vendute.
Fonti: Sito web ufficiale