La quarta edizione in disco Blu-ray di Mushoku Tensei-Jobless Reincarnation conterrà un episodio inedito della serie anime. A quanto dichiara il sito ufficiale nel dare la notizia, si tratta di una side-story.
Questo contenuto extra sarà legato all’episodio 16 della serie. Andato in onda il 31 ottobre, la puntata mostrava il ricongiungimento fra Rudeus e Paul, suo padre. L’episodio però aveva sorvolato su quanto accaduto a Eris e Ruijerd.
La parte non andata in onda che mostrava Eris alle prese coi goblin è proprio ciò che sarà incluso nel DVD.
Intanto nonostante il ritardo dovuto al COVID-19 la seconda stagione ha esordito il 3 ottobre in Giappone. I nuovi episodi vanno in onda sulle reti Tokyo MX, KBS Kyoto e BS11. Per lo streaming la serie si può trovare su Funimation.
Sempre Funimation ha reso disponibile la prima stagione per Stati Uniti, Canda, Inghilterra, Messico, Brasile e Irlanda. L’anime è stato realizzato allo studio BIND.
Mushoku Tensei – Jobless Reincarnation
La serie è stata tratta dalla light novel di Rifujin na Magonote. Si tratta di una delle tante vicende in cui il protagonista dal mondo reale si reincarna in uno alternativo.
In questo caso la storia è incentrata su un trentenne disoccupato che vive in Giappone. Dopo aver perso i genitori si trova senza nulla, demoralizzato e senza obiettivi.Durante una giornata come tante cerca di impedire un incidente d’auto. Salvando un ragazzino rimane però ucciso dalla vettura.
Si risveglia di nuovo bambino in un universo fantasy, dove il suo nome è Rudeus. Ricorda ancora tutto della sua vita precedente, ma deve adattarsi alla nuova condizione. In questo mondo parallelo esiste la magia, a cui decide di dedicarsi.
Per studiare la magia diventa allievo di Roxy Migurdia. E qui incontra Eris…