L’app Magazine Pocket di Kodansha ha pubblicato il capitolo finale di Munō wa Iranai Iwareta kara Zetsuen Shite Yatta: Saikyō no Shitennō ni Sodaterareta Ore wa, Bōkensha to Nari Musō Suru (Ho tagliato i legami con loro perché mi hanno detto “Noi non” t Need Incompetent People” ~Sono stato allevato dai più forti quattro re celesti e sono diventato un invincibile avventuriero~) di Yūsuke Shirato per l’adattamento della serie di light novel di Shikiso Utsuzawa con lo stesso titolo.
La trama di Munō wa Iranai Iwareta kara Zetsuen Shite Yatta: Saikyō no Shitennō ni Sodaterareta Ore wa, Bōkensha to Nari Musō Suru
La storia del manga è incentrata su Brad, un ragazzo umano cresciuto dai Quattro Re Celesti, il più forte dell’esercito del Re Demone. Sotto i rigidi insegnamenti dei Quattro Re Celesti, Brad impara a conoscere la spada, la magia, la guarigione e il supporto, ma loro lo considerano ancora “incompetente”. Stufo delle molestie di potere dei Quattro Re Celesti, Brad taglia i legami con loro e lascia il castello del Re Demone per diventare un avventuriero, e finalmente realizza la sua vera forza.
Il franchise di Munō wa Iranai Iwareta kara Zetsuen Shite Yatta: Saikyō no Shitennō ni Sodaterareta Ore wa, Bōkensha to Nari Musō Suru
Utsuzawa ha lanciato la serie di light novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō nell’aprile 2020 e ha concluso la storia nel dicembre 2022. Kodansha ha pubblicato il primo volume della serie di light novel con illustrazioni di pupps nell’ottobre 2021 e il terzo volume nel dicembre 2022.
Shirato ha lanciato l’adattamento manga sull’app Magazine Pocket nel luglio 2022. Kodansha ha pubblicato il primo volume del manga nel gennaio 2023. Kodansha ha pubblicato digitalmente il nono volume del manga il 7 giugno.
Shirato ha lanciato Tale of Fairy Tail: Ice Trail, il manga spinoff del manga Fairy Tail di Hiro Mashima, nel numero inaugurale dell’ormai defunta rivista Monthly Fairy Tail di Kodansha nel 2014, e il manga spinoff si è concluso nel luglio 2015.