La creatrice di manga Naru Narumi ha annunciato su Twitter che il suo manga Ms. Koizumi loves ramen noodles (titolo tradotto di Ramen Daisuki Koizumi-san) ha terminato la pubblicazione con l’editore Takeshobo a partire dall’83esimo capitolo pubblicato sul sito Story Dash di Takeshobo. L’autrice prevede di riprendere il manga con un nuovo editore.
Narumi non ha spiegato il motivo della decisione, ma ha dichiarato di essersi preoccupata e di averci pensato su molte volte dall’anno scorso, e dopo aver discusso, ha fatto questa scelta. Narumi si è scusata con i lettori per il ritardo del manga e per questa decisione, e ha anche ringraziato gli editori di Takeshobo per tutta la loro assistenza negli ultimi 10 anni.
Ha aggiunto che rivelerà dettagli su quando e dove riprenderà il manga, cosa accadrà ai capitoli inediti, ai futuri volumi del manga e altre informazioni intorno all’inizio di marzo.
La trama di Ms. Koizumi loves ramen noodles
Lascia che la simpatica e misteriosa studentessa liceale Koizumi e le sue amiche ti mostrino l’autentica cultura del ramen del Giappone quotidiano in questo divertente manga sul cibo. I noodles, i condimenti, il brodo: le bancarelle, i ristoranti e la cucina casalinga.. .e sì, anche il ramen! Potrai assaporare una conoscenza completamente nuova del più grande fast food del Giappone che nemmeno molti giapponesi conoscono… ma Koizumi sì!
Il franchise di Ms. Koizumi loves ramen noodles
Narumi ha lanciato il manga sulla rivista Manga Life Story di Takeshobo nel 2013. Takeshobo ha pubblicato l’undicesimo volume in Giappone nel luglio 2023.
Il manga ha ispirato un anime televisivo presentato in anteprima nel gennaio 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre veniva trasmessa in Giappone.
Una serie televisiva live-action è stata presentata in anteprima nel 2015, seguita da uno speciale di Capodanno a gennaio 2016, uno speciale di Capodanno a dicembre 2016 e un altro speciale ad aprile 2019. Una seconda stagione è stata presentata in anteprima a marzo 2020 e presentava una serie completamente nuova. La seconda stagione ha avuto uno speciale di Capodanno nel gennaio 2022.
Fonti: Account Twitter ufficiale