Torniamo anche questo sabato con la rubrica dedicata alle opere Boys’ Love, stavolta con Mr. Unlucky Has No Choice But to Kiss! di Gamoko Tsuyu. Pubblicato sulla rivista yaoi online B-Boy P! nel 2019, il manga ha anche ispirato un drama nel 2022 di 8 episodi, disponibile su Viki. La serie manga è ancora in corso e al momento ha raggiunto il suo secondo volume.
Prima di continuare con l’analisi di quest’opera, dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche:
Mr. Unlucky Has No Choice But to Kiss! – La Trama
Mr. Unlucky Has No Choice But to Kiss! segue Kota Fukuhara, uno studente universitario con un grosso problema: è incredibilmente sfortunato. Non importa cosa faccia, gli succederà sempre qualcosa di spiacevole. Fukuhara non riesce ad avere amicizie ed uscire senza avere disavventure e per questo si è abituato ad essere sempre solo. Inoltre, cerca di nascondere il proprio carattere scorbutico, con una maschera in modo da non sembrare ancora più strano di quello che è.
La sua vita cambia radicalmente, però, quando incontra Naoya Shinomiya. Lo studente, infatti, è il contrario rispetto a lui ed ha una fortuna sfacciata. Kota decide quindi di approfittarsene ed annullare la propria sfortuna uscendo con il ragazzo. Qualcosa va storto nella sua richiesta e Shinomiya fraintende la loro relazione come romantica.
Pur di eliminare la propria sfortuna, Fukuhara accetta questo tipo di legame e i due diventano inseparabili. Lo sfortunato ragazzo, però, nasconde la sua vera personalità, situazione che lo porterà presto a sentirsi in colpa nei confronti di Shinomiya. Riusciranno i due a superare le proprie paure e stare insieme?
Impressioni
Mr. Unlucky Has No Choice But to Kiss! è un manga leggero e divertente, molto consigliato per chi ama le storie romantiche e dolci. Le illustrazioni sono semplici, ma ben fatte, perfette per uno slice of life comico come questo.
Il protagonista è davvero divertente, con i propri commenti e la doppia personalità, oltre alle disavventure davvero impensabili che si trova ad affrontare. Anche Shinomiya è un personaggio interessante e i due sono una coppia veramente assurda. I due volumi sono scorrevoli e si concentrano più sulla parte romantica e comica, senza scene esplicite.
Un’opera adatta a tutti i tipi di pubblico e sicuramente da leggere tutta in un fiato. Essendo in corso, Mr. Unlucky Has No Choice But to Kiss! potrebbe svilupparsi in un’opera molto interessante.