Morumotto no kami eshi
È stato pubblicato su Shonen Jump+ il capitolo autoconclusivo Morumotto no kami eshi (Il Dio dei Disegni dei Porcellini), scritto e disegnato da Atsushi Nakayama, autore di Suicide Girl e Nejimaki Kagyuu.
Il protagonista di è Taro, un ragazzo con oltre 850.000 follower sui social media e soprannominato “Dio dei Disegni”. Per lui, lo scopo di disegnare è “guadagnare like”, “acquisire follower” e “battere altri artisti”, e raggiungere questi obiettivi gli dava una maggiore autostima. Un giorno, Taro riceve una richiesta di realizzare un ritratto dalla carismatica modella Chiharu, che ha oltre 9.500.000 follower.
Entusiasta all’idea che una collaborazione con lei gli avrebbe sicuramente portato un aumento dei follower, Taro si prepara a lavorare al ritratto. Tuttavia, Chiharu gli dice che non gli sarà permesso uscire dalla stanza fino al termine del ritratto.
Qual è il vero intento di Chiharu nel rinchiudere Taro nella stanza sotto pretesto di un esperimento?
Zenra yūsha
La nuova serie di Muscle Pain, intitolata Zenra yūsha (Eroe Nudo), è iniziata su Shonen Jump+.
La storia è una commedia d’avventura che segue le peripezie di Kid, un giovane che ha perso la sua terra natale a causa dei mostri. Dopo aver trovato rifugio in un piccolo villaggio lontano dalla capitale, Kid vive una vita modesta ma felice. Tuttavia, il suo villaggio viene attaccato dai mostri e, dopo essere stato sconfitto facilmente, sente una voce misteriosa nella sua testa che gli chiede: “Desideri avere più forza?”