Avevamo già parlato Dell’uscita del trailer della seconda parte della serie di Moriarty the Patriot e anche dell’introduzione di Irene Adler il nuovo personaggio doppiato da Yōko Hikasa.
In questi giorni sono stati rivelati ulteriori dettagli sull’anime, in particolare sono stati presentati 3 nuovi personaggi con i loro relativi doppiatori! La serie debutterà il 4 aprile su BS11 mentre su MBS il 6 aprile. La seconda metà ripartirà dal dodicesimo episodio.
Jack Renfield sarà interpretato da Naoya Uchida.
Von Herder sarà interpretato da Kousuke Toriumi.
Infine sarà interpretato da Tokuyoshi Kawashima.
Moriarty the Patriot, la trama
La fine del XIX secolo. La Gran Bretagna ha costantemente ampliato il suo potere e prosperato con il progredire della rivoluzione industriale. Tuttavia, contrariamente al progresso e allo sviluppo tecnologico, meno del 3% della popolazione era dominata dagli aristocratici a causa del sistema di classi consolidato. Le persone sono vincolate dalla classe sociale in cui sono nate. William James Moriarty si propone di abbattere un sistema di classi così corrotto e di creare un paese ideale. Mentre mette in atto un piano elaborato per uccidere un nobile, Moriarty incontra Sherlock; Quest’ultimo stuzzica l’interesse di Moriarty e lo porta a incastrare Sherlock per aver ucciso un conte solo per testare le sue abilità.