Avevamo già anticipato delle informazioni riguardo all’anime di Moriarty the patriot. Se hai perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link.
Il sito web ufficiale per la serie televisiva animata ha rivelato un nuovo trailer per l’anime di Moriarty the Patriot, adattamento dal manga omonimo disegnato da Ryoosuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi.
La seconda parte della stagione andrà in onda nella primavera 2021 e che la serie si comporrà di un totale di 24 episodi.
La sigla di apertura si intitola SYING WISH ed è cantata da Tasuku Hatanaka, mentre la sigla di chiusura si intitola ALPHA ed è cantata dagli STEREO DIVE FOUNDATION.
La trasmissione dell’anime è iniziata il giorno 11 ottobre alle 22:30 sulla rete televisiva Tokyo MX. La serie verrà poi trasmessa su BS11 e MBS il 13 ottobre.
Il cast di Moriarty The Patriot
Tra i nuovi doppiatori annunciati per la seconda stagione è possibile trovare:
- Hiroki Yasumoto che interpreta il ruolo di Mycroft Holmes, il fratello maggiore di Sherlock Holmes
Tra i membri del cast fino annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Kazuyu Nomura come il direttore dell’anime firmato Production I
- Tooru Ookubo come il disegnatore dei personaggi
- Souma Saito che interpreta il ruolo del protagonista William James Moriarty, un ragazzo adottato dalla famiglia Moriarty dopo che ha attirato l’attenzione di Moriarty Scion Albert. È stato reso il secondo figlio della famiglia e gli è stato dato il nome di William. Una volta adulto è diventato un professore di matematica e un consulente del crimine
- Takuya Satou che interpreta il ruolo di Albert James Moriarty, il figlio maggiore della famiglia Moriarty. È stato colui che ha convinto i genitori ad adottare William e Louis, ed è stato anche quello che ha complottato l’omicidio dei genitori in un incendio. Adesso è un luogotenente dell’esercito britannico
- Chiaki Kobayash che interpreta il ruolo di Louis James Moriarty, il fratello biologico di William. Ammira molto William, tanto da essersi auto-inflitto una ferita durante l’incendio pianificato dai suoi fratelli maggiori e che ha ucciso i suoi genitori per rendere la storia più convincente. Adesso gestisce la magione dei Moriarty
- Makoto Furukawa che interpreta il ruolo di Sherlock Holmes, un detective estremamente in gamba che mette a disposizione le sue abilità alla polizia e le usa per risolvere casi che i poliziotti non riescono a risolvere
- Satoshi Hino che interpreta il ruolo di Sebastian Moran
- Yuuto Uemura che interpreta il ruolo di Fred Porlock
- Yuuki Ono che interpreta il ruolo di John H. Watson
- Shizuka Ishigami che interpreta il ruolo di William James Moriarty da giovane
- Takuya Satou che interpreta il ruolo di Albert James Moriarty da giovane (Il doppiatore interpreta anche la versione adulta di Albert)
- Nao Touyama che interpreta il ruolo di Louis James Moriarty da giovane
Il manga di Moriarty the Patriot
Il manga ha debuttato sulla Shueisha Jump SQ nell’agosto 2016. I due artisti hanno lavori complementari: mentre Takeuchi si occupa della storyboard, Miyoshi disegna. Il decimo volume del manga è stato pubblicato il 1 novembre 2019.
Non solo manga di Moriarty the Patriot
Il manga ha inspirato già un adattamento, uno spettacolo musicale che è stato riprodotto diverse volte nel mese di maggio in Giappone. Al Jump Festa ’20 è stato annunciato sabato 21 dicembre un nuovo spettacolo teatrale che si svolgerà nelle città di Tokyo e Kyoto nel mese di agosto 2020.
Oltre al musical, nel mese di novembre 2018 è iniziata una serie di novel inspirate al manga.
La trama di Moriarty the Patriot
Come abbiamo già detto, la storia ha come protagonista James Moriarty, l’antagonista di Sherlock Holmes, il protagonista principale di molte storie nate dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
Nel manga, Moriarty è un orfano che viene adottato, assieme al fratello, da una ricca famiglia, la famiglia Moriarty. In seguito a questo episodio decide di cambiare il suo nome in William James Moriarty. Seppur sia un giovane uomo, è in grado di capire che nel Regno Unito le cose non vanno bene, e proprio per questo cerca di rimuovere ciò che di cattivo viene causato dalla rigida divisione della società inglese.
Fonti: Sito Ufficiale