Il nuovo numero di Jump SQ di Shueisha ha pubblicato il primo capitolo della seconda parte del manga Moriarty the Patriot (Yūkoku no Moriarty) di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi.
La prima parte del manga si è conclusa con l’arco narrativo Valley of Fellows, dal nome del quarto e ultimo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle su Sherlock Holmes, La valle della paura, nel dicembre 2022.
Il manga è stato lanciato sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel marzo 2023. Il manga adatta episodi dei romanzi e storie secondarie dei personaggi. La seconda parte del manga Moriarty the Patriot (Yūkoku no Moriarty) di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi verrà lanciata al termine dell’adattamento manga dei romanzi.
Il manga di Moriarty the Patriot
Il manga ha debuttato sulla Shueisha Jump SQ nell’agosto 2016. I due artisti hanno lavori complementari: mentre Takeuchi si occupa della storyboard, Miyoshi disegna. Il decimo volume del manga è stato pubblicato il 1 novembre 2019.
Il manga ha inspirato già un adattamento, uno spettacolo musicale che è stato riprodotto diverse volte nel mese di maggio in Giappone. Al Jump Festa ’20 è stato annunciato sabato 21 dicembre un nuovo spettacolo teatrale che si svolgerà nelle città di Tokyo e Kyoto nel mese di agosto 2020.
Oltre al musical, nel mese di novembre 2018 è iniziata una serie di novel inspirate al manga.
La trama di Moriarty the Patriot
Come abbiamo già detto, la storia ha come protagonista James Moriarty, l’antagonista di Sherlock Holmes, il protagonista principale di molte storie nate dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
Nel manga, Moriarty è un orfano che viene adottato, assieme al fratello, da una ricca famiglia, la famiglia Moriarty. In seguito a questo episodio decide di cambiare il suo nome in William James Moriarty. Seppur sia un giovane uomo, è in grado di capire che nel Regno Unito le cose non vanno bene, e proprio per questo cerca di rimuovere ciò che di cattivo viene causato dalla rigida divisione della società inglese.