Marvel Animation ha pubblicato il primo teaser trailer della sua nuova e coloratissima serie animata Moon Girl And Devil Dinosaur, opera che si colloca all’esterno del Marvel Cinematic Universe.
Lo sviluppo del progetto vede a capo l’attore Laurence Fishburne e Helen Sugland (black-ish, grown-ish) con la loro casa di produzione Cinema Gypsy Productions, il tutto coadiuvato dal reparto animazioni televisive della Marvel Entertainment.
La protagonista Lunella Lafayette (Moon Girl) avrà la voce di Diamond White (Beautiful, The Lion Guard), mentre Devil Dinosaur sarà Fred Tatasciore che in precedenza aveva prestato la propria voce al personaggio di Hulk nella serie Ultimate Avengers e in quella denominata The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes.
Nei fumetti questi personaggi sono stati ideati dal duo di autori Brandon Montclare e Amy Reeder, mentre la realizzazione grafica è attribuita all’artista Natacha Bustos.
La loro prima apparizione avvenne nello spillato Moon Girl and Devil Dinosaur #1, datato novembre 2015, che è considerato il seguito diretto dell’opera del maestro Jack Kirby Moon-Boy and Devil Dinosaur, dove il docile dinosauro purpureo affrontava stravaganti avventure in compagnia di una scimmia antropomorfa della tribù degli Small-Folk.
L’opera d’animazione debutterà sul canale statunitense Disney Channel nell’estate del 2022, con molta probabilità gli spettatori italiani potranno seguirla sul servizio di streaming Disney+.
Chi sono Moon Girl and Devil Dinosaur
Lunella Lafayette è un giovane genio di soli nove anni con una passione sfrenata per la scienza e tutte le branche ad essa collegata, che scopre di avere nel proprio corpo geni Inumani. Nel caso in cui le nebbie terrigene, causa dei poteri del muto Freccia Nera, entrassero in contatto con la nostra protagonista ne potrebbero mutare l’aspetto e le capacità causando risultati imprevedibili e spiacevoli. A complicare il tutto vi sarà l’incontro con Devil Dinosaur, un dinosauro di colore rosso che cerca un nuovo partner in sostituzione del morente Moon-Boy, con alle calcagna una tribù di assassini proveniente da un’altra dimensione.