Kyoto Animation pubblicherà MOON FIGHTERS! di Shoji Gatoh il 22 novembre. Nobuaki Maruki (direttore dell’animazione per il franchise Free!, Violet Evergarden) ha disegnato i personaggi nelle illustrazioni del romanzo. Kyoto Animation è collettivamente accreditata per le illustrazioni, inclusa l’immagine di copertina qui sotto.
La trama di MOON FIGHTERS!
Il romanzo è ambientato nel futuro sulla Luna, dopo che la luna si sarà sviluppata e molte persone, oltre agli astronauti, scelgono di vivere lì. Esiste una forza di soccorso speciale soprannominata “Gekkyū” per fornire aiuto alle persone che vivono sulla luna in caso di problemi. Il romanzo segue la vita quotidiana dei membri di questa task force.
Il franchise dell’autore di MOON FIGHTERS!
L’originale serie di light novel Full Metal Panic! ha debuttato nel 1998 e Fujimi Shobo ha pubblicato il dodicesimo e ultimo romanzo della serie nella serie principale nel 2010. I romanzi hanno più di 11 milioni di copie stampate.
Il franchise ha ispirato una serie animata di 24 episodi nel 2002, i 12 episodi di Full Metal Panic? 2003 e Full Metal Panic! Second Raid nel 2005. Inoltre, le light novel hanno ispirato Full Metal Panic! Second Raid nel 2006. GONZO ha animato la serie anime del 2002 e Kyoto Animation ha animato le due serie sequel e il video anime. Un nuovo anime televisivo intitolato Full Metal Panic! Invisible Victory è stato presentato per la prima volta a maggio 2018. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese.
La serie di romanzi originali ha anche ispirato diverse serie spin-off di manga, oltre a diversi spin-off di light novel (incluso Another) e raccolte di racconti. Naoto Ōkuro ha pubblicato Full Metal Panic! Anotherserie da agosto 2011 a febbraio 2015. Shikidouji ha illustrato sia l’originale Full Metal Panic! sia Full Metal Panic! Another.
La serie di romanzi originale ha anche ispirato diverse serie spin-off manga, nonché diversi spin-off di light novel (incluso Another) e raccolte di racconti.
Gatoh ha lanciato la serie di light novel Amagi Brilliant Park con illustrazioni di Yuka Nakajima (Listen to Me, Girls. I Am Your Father!/Papa Kiki!) nel 2013. Fantasia Bunko ha pubblicato l’ottavo volume nel 2016. La serie di romanzi ha ispirato un adattamento anime televisivo della Kyoto Animation nel 2014, così come adattamenti manga e spin-off.
Fonti: Kyoto Animation