Dopo il grande successo di Lucca Comics&Games 2023, Panini ha deciso di arricchire il mondo di Monsters!, la Trading Card Collection Panini ideata dal content creator, divulgatore e fumettista italiano Dario Moccia che torna ad affascinare i fan grazie all’imperdibile artbook ufficiale.
I mostri marini, le divinità, le bestie e i demoni delle 198 card della collezione, che attinge da culture, mitologie, religioni, cosmologie e leggende folkloristiche di tutto il mondo, diventano protagonisti del prezioso volume che, grazie a bozzetti e materiali work in progress, disegni, curiosità e dietro le quinte, racconta nei dettagli il magistrale lavoro realizzato per ciascuna illustrazione. Monsters! Official Artbook è, a tutti gli effetti, un vero e proprio bestiario che celebra e ripercorre le fasi di lavorazione degli oltre 40 artisti di talento che hanno reso l’iniziativa un trionfo.
I fan che acquisteranno la prima tiratura dell’artbook troveranno all’interno anche un’esclusiva card promo ideata appositamente per l’occasione, che arricchirà ulteriormente la collezione ideata da Moccia. Per avere la certezza di ottenere i prodotti, è consigliato preordinarli, nello store Panini o in fumetteria, entro il 3 marzo.
Inoltre, a maggio esclusivamente su Panini.it, sarà disponibile anche una versione deluxe a tiratura limitata dell’artbook (solo 500 copie), impreziosita da effetti grafici di pregio e contenente una versione parallel e numerata della carta promo.
Monsters! Official Artbook uscirà ad aprile per Panini Comics e sarà preordinabile dal 14 febbraio su Panini.it e in fumetteria.