“Monster Rancher vieni con noi. Tu puoi giocare, puoi lottare senza arrenderti mai..”
E’ il ritornello dell’ opening della serie animata di Monster Rancher. Ne avevamo anche parlato della serie animata nella nostra rubrica Otakult, che potete andare a controllare a questo indirizzo.
L’annucio dell’ applicazione
Comunque a tutti gli appassionati dei videogiochi della saga ma anche dell’anime non possono perdere questa news. L’ account di twitter ufficiale di Monster Rancher, chiamato Monster Farm, della KOEI Tecmo, ha annunciato l’uscita di una app riguardante la saga. Sarà un videogioco per smartphone, disponibile sia per Android che per il sistema operativo Apple (iOS) e verrà distrubuito in Giappone il prossimo 28 novembre. Inoltre ci sarà una versione per la console della Nintendo, ovvero la Nintendo Switch e sarà distribuita il mese successivo, precisamente il giorno 19 dicembre.
Di seguito vi lasciamo il tweet ufficiale:
【MF公式】:
初代『 #モンスターファーム 』移植版配信日決定!2019年11月28日(木)
App Store/Google Play/my GAMECITYマーケット
2019年12月19日(木)
Nintendo Switch ダウンロードスマホアプリ版の事前予約はコチラ!https://t.co/WJlBt1dqP4
> 再生まであと20日 < #モンスターファーム2 #MF pic.twitter.com/tzdgq0aex3— モンスターファーム【公式】 (@MonsterFarm_KT) November 8, 2019
L’app e il videogioco per Nintendo Switch saranno una specie di remastered del vecchio gioco per Playstation.
Il vecchio videogioco per Playstation
Per capire come funziona la nuova app, bisogna prima di tutto parlare del videogioco della console della Sony:
Monster Rancher è stato pubblicato il 24 luglio 1997 in Giappone e successivamente il trentesimo giorno di novembre del 1997 è uscito in America del Nord (USA, Canada). Potremmo definirlo un simulatore di vita a tema fantasy dove il giocatore ha l’obbiettivo di far crescere e allenare i proprio mostri per renderli pronti a varie sfide, infatti dovranno molto spesso affrontarne altri in arene di combattimento. La cosa particolare che lo differenziava dai giochi di quella epoca stava nel fatto che, per acquisire una nuova creatura, bisognava inserire un altro CD che permetta ciò.
Uscirono 4 capitoli della saga invece in Italia uscì solo il secondo capito e solamente in lingua inglese con il nome di “Monster Rancher” in mancanza della distribuzione del primo.