Il numero del 1° febbraio della rivista Young Animal Zero di Hakusensha ha pubblicato il primo capitolo del nuovo Monster no Niku wo Kutteitara Ōi ni Tsuita Ken (Il caso dell’ascesa al trono dopo aver consumato carne di mostro) di Karin Suzuragi, adattamento manga dell’omonima serie di light novel di Daken. Il primo capitolo è stato pubblicato il 9 gennaio.
La trama di Monster no Niku wo Kutteitara Ōi ni Tsuita Ken
La storia segue il principe Marte, che caccia e mangia segretamente mostri nella foresta per paura di essere avvelenato dal cibo servito al castello in un tentativo di omicidio. Nonostante il sapore orribile, mangiare carne di mostro consente al consumatore di assorbire la forza dei mostri. La storia inizia quando il principe Marte incontra la santa spada Cassandra, che consuma esclusivamente mostri per diventare più forte.
Il franchise dell’autore di Monster no Niku wo Kutteitara Ōi ni Tsuita Ken
Suzuragi è stato l’artista dietro il manga spinoff Danganronpa 2: Chiaki Nanami’s Goodbye Despair Quest (Super Danganronpa 2: Nanami Chiaki no Sayonara Zetsubō Daibōken), basato sul franchise di videogiochi di Spike Chunsoft. Dark Horse ha concesso in licenza la serie a luglio e spedirà il primo volume il 26 marzo.
Il manga spin-off basato sul secondo gioco è stato pubblicato dal 2012 al 2014 sulla rivista Comic Blade di Mag Garden. Suzuragi ha anche disegnato le illustrazioni per il manga Isekai Cheat Magician e diversi archi narrativi nel manga Higurashi: When They Cry, inclusi Higurashi When They Cry: Atonement Arc e Higurashi When They Cry: Dice Killing Arc.
Fonti: Account Twitter rivista