Sull’app Manga Box Editorial Studio dell’editore Dena è possibile imbattersi nella nuova opera di Seishi Kishimoto, che porta il nome Monster Life and the Earth.
Per festeggiare gli otto anni di vita della piattaforma si è deciso di dare all’autore la possibilità di ampliare l’universo da lui creato con il precedente one shot Yobigami.
L’idea per quest’ultimo nasce da un manga “fittizio” scritto dalla protagonista di una nota serie live-action nipponica dal titolo Oh! My Boss! Koi wa Bessatsu (Love is a Supplement), la ragazza in questione è Ukyo Arazome interpretata dall’attrice Natsuki Hanae.
Se leggendo il cognome dell’autore è scattata una sensazione di déjà vu, il motivo deriva dal fatto che stiamo parlando del fratello gemello del più noto Masashi Kishimoto padre del “fenomeno” Naruto.
Nel suo curriculum vitae troviamo opere come 666 Satan (edito da J-POP), Blazer Drive (edito da Panini Comics), Crimson Wolf (edito da Panini Comics), Sukedachi Nine (edito da Star Comics) e Mad Chimera World (edito da Panini Comics).
Monster Life and the Earth presenterà un mondo estremamente pericoloso dove il genere umano “convive” con mostri di ogni genere, seguiremo le avventure e le difficoltà lavorative di un medico specializzato nella cura delle ferite e delle malattie riportate da queste “bestie giganti”.
La trama di 666 Satan
In una Terra fantastica dove vivono una moltitudine di cercatori O-Parts (antichi manufatti dagli incredibili poteri), il giovane Jio inizia il suo percorso di conquista del Mondo al fine di dominare tutte le persone che lo hanno sempre escluso. Il nostro eroe nasconde però un “tremendo” segreto, all’interno del suo corpo risiede lo spirito del demone Satan.
La trama di Blazer Drive
La Terra è sull’orlo di un surriscaldamento irreversibile, viene quindi sviluppata una tecnologia “rivoluzionaria” ad impatto zero. Tokyo è la prima città ad utilizzare i Mystickers, adesivi concepiti per essere applicati sulla pelle umana che hanno la funzione di generare vari tipi di energia (elettricità,fuoco e acqua per fare alcuni esempi) sotto forma di superpoteri.