Animation ID ha annunciato che l’adattamento webtoon della serie di light novel Monster Eater (Mamonogurai no Bōkensha) di Renkinō riceverà a sua volta un adattamento televisivo “light anime”. Il light anime debutterà ad aprile sul canale Tokyo MX. La società ha anche rivelato il video promozionale dell’anime, l’immagine e lo staff principale.

Lo staff di Monster Eater
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hikaru Satō dirige l’anime presso IMAGICA Infos e Imageworks Studio
- Kazuya Takahashi supervisiona la produzione e nanogram.inc è accreditata per la collaborazione.
La trama di Monster Eater
Nessuno vuole Rudd, “Grubby Forager”, nel proprio team di avventurieri. Il suo soprannome – e il suo fetore – derivano dalle sue continue incursioni nel Labirinto Nocivo per raccogliere erbe medicinali, un lavoro a cui sopravvive solo grazie alla sua abilità di immunità agli status. Quando finalmente viene reclutato come facchino, le cose sembrano andare per il meglio… Finché non appare un mostro mortale in un dungeon e i suoi falsi alleati lo usano come esca prima di abbandonarlo! Ferito, indigente e sopravvissuto a malapena all’attacco, Rudd infrange un tabù proibito per sopravvivere: mangiare mostri. Ma più ne divora, più potere acquisisce, dando il via a un’entusiasmante e avventurosa fantasia gourmet!
Il franchise di Monster Eater
Renkinō ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō a marzo 2023. Earth Star Entertainment ha pubblicato il primo volume del romanzo con illustrazioni di Kawaku nell’agosto 2023 e il secondo volume a gennaio 2024.
LINE Manga ha lanciato l’adattamento webtoon dei romanzi, prodotto da Kei Ichimatsu, Tanako Tanao e whomor, a giugno 2024. LINE Digital Frontier pubblicherà i due volumi del webtoon in formato digitale il 15 gennaio.
L’adattamento manga separato di TATE è stato lanciato sul servizio Manga UP! di Square Enix nell’agosto 2024. Square Enix ha pubblicato il primo volume del manga a dicembre 2024 e il secondo volume a luglio 2025.