Si torna nel Giappone feudale, un’epoca misteriosa abitata da entità di vario tipo.
Proseguono le avventure del “Medicine Seller”, una strana creatura che esorcizza gli esseri malvagi sovrannaturali grazie a una spada mistica, in Mononoke: The Movie (Gekijoban Mononoke). Il lungometraggio sarà proiettato nei cinema giapponesi nel 2023.
I mononoke, spiriti malvagi che infestano le campagne, lasciano una scia di terrore al loro passaggio. Una persona misteriosa ha il potere di abbattere i mononoke ovunque si trovino. Costui conosciuto col nome di Medicine Seller e sconfigge gli spiriti usando il potere della sua Exorcism Sword. Per poter estrarre la sua spada, deve prima comprendere la Forma, la Verità e lo Scopo del mononoke. Armato del suo spirito acuto, il Medicine Seller vaga di luogo in luogo, abbattendo gli spiriti malvagi al suo passaggio.
Le informazioni che abbiamo in questo momento a disposizione, anche grazie al sito ufficiale della produzione, riguardano la regia, affidata a Kenji Nakamura, mentre delle animazioni si occuperà Twin Engine.
Al doppiaggio torna Takahiro Sakurai nel ruolo di “Medicine Seller”. Sakurai ha già doppiato il Medicine Seller nell’anime del 2006 Ayakashi: Samurai Horror Tales e in quello del 2007 dal titolo Mononoke.