L’account Twitter ufficiale della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha ha rivelato che il film anime Gekijōban Mononoke: Karakasa (Paper Umbrella) riceverà un adattamento manga sul servizio Comic Days che inizierà il 26 maggio. Amazon elenca anche il primo manga del manga il volume verrà messo in vendita il 23 luglio.
Il disegnatore dei personaggi del film Kitsuneko Nagata disegnerà il manga. Il manga avrà due o tre volumi.
Il franchise di Mononoke
L’anime Mononoke è stato presentato per la prima volta nel 2007 ed è andato in onda per 12 episodi. La serie è uno spin-off dell’anime si intitola Ayakashi – Samurai Horror Tales. In particolare, segue il venditore di medicinali dell’arco “Bakeneko” (Goblin Cat). intitolato “Bakeneko”.
Kenji Nakamura ha diretto l’anime televisivo alla Toei Animation, Takashi Hashimoto ha disegnato i personaggi e ha lavorato come capo direttore dell’animazione, mentre Yasuharu Takanashi ha composto la musica.
L’anime è stato precedentemente trasmesso in streaming su Crunchyroll, ma è attualmente disponibile su altri servizi di streaming come The Roku Channel e Netflix, quest’ultimo ha aggiunto l’anime solo a marzo all’inizio di quest’anno.