Lo staff del film anime Gekijōban Mononoke: Karakasa (Paper Umbrella) ha rivelato che il progetto cinematografico Mononoke avrà tre film, il secondo intitolato Gekijōban Mononoke Second Chapter: Hinezumi (potrebbe anche essere romanizzato come “Kaso”, che significa “topo di fuoco”), sarà presentato in anteprima in Giappone il 14 marzo 2025. I biglietti per il cinema per il secondo film inizieranno a essere venduti in Giappone il 2 agosto e lo staff del film ha rilasciato il design del biglietto.
Il doppiatore Hiroshi Kamiya, che dà la voce al Venditore di medicinali nel film anime Gekijōban Mononoke: Karakasa (Paper Umbrella), ha dichiarato durante un evento di saluto sul palco per il film che registrerà per un “secondo capitolo”.
Il franchise di Mononoke
L’anime Mononoke è stato presentato per la prima volta nel 2007 ed è andato in onda per 12 episodi. La serie è uno spin-off dell’anime si intitola Ayakashi – Samurai Horror Tales. In particolare, segue il venditore di medicinali dell’arco “Bakeneko” (Goblin Cat). intitolato “Bakeneko”.
Kenji Nakamura ha diretto l’anime televisivo alla Toei Animation, Takashi Hashimoto ha disegnato i personaggi e ha lavorato come capo direttore dell’animazione, mentre Yasuharu Takanashi ha composto la musica.
L’anime è stato precedentemente trasmesso in streaming su Crunchyroll, ma è attualmente disponibile su altri servizi di streaming come The Roku Channel e Netflix, quest’ultimo ha aggiunto l’anime solo a marzo all’inizio di quest’anno.