Twin Engine ha presentato un nuovo trailer speciale per il film anime Gekijōban Mononoke: Karakasa (Paper Umbrella). Il video “Omote no Kan” evidenzia sia l’area “õoku” all’interno del palazzo per le donne e le loro ancelle, ma anche l’area “omote” in cui gli uomini svolgono compiti di governo. Il video mette in evidenza anche il cast esteso del film.
Il franchise di Mononoke
L’anime Mononoke è stato presentato per la prima volta nel 2007 ed è andato in onda per 12 episodi. La serie è uno spin-off dell’anime si intitola Ayakashi – Samurai Horror Tales. In particolare, segue il venditore di medicinali dell’arco “Bakeneko” (Goblin Cat). intitolato “Bakeneko”.
Kenji Nakamura ha diretto l’anime televisivo alla Toei Animation, Takashi Hashimoto ha disegnato i personaggi e ha lavorato come capo direttore dell’animazione, mentre Yasuharu Takanashi ha composto la musica.
L’anime è stato precedentemente trasmesso in streaming su Crunchyroll, ma è attualmente disponibile su altri servizi di streaming come The Roku Channel e Netflix, quest’ultimo ha aggiunto l’anime solo a marzo all’inizio di quest’anno.