Un nuovo sito web ufficiale e un account Twitter sono stati aperti per annunciare che il manga mono a 4 vignette di Afro (creatore di Laid-Back Camp) riceverà un anime televisivo. Il sito web ha svelato una immagine, lo staff principale e un video a 360°, in cui gli spettatori possono muovere la telecamera panoramica come vogliono.
Afro ha condiviso un’illustrazione per commemorare l’annuncio:
Il cast di mono
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ryota Aikei (assistente alla regia di Jujutsu Kaisen) dirige l’anime presso Soigne
- Takuya Miyahara disegna i personaggi
- Yoko Yonaiyama (A Sign of Affection) scrive la sceneggiatura
- Aniplex si occupa della produzione
Il franchise di mono
Afro ha lanciato il manga a 4 vignette su Manga Time Kirara Carat di Houbunsha nel marzo 2017. Il manga segue le ragazze delle scuole superiori nel club “cinephoto”, che combina cinema e fotografia. Houbunsha ha pubblicato il terzo volume del manga nell’ottobre 2022. pubblicherà il quarto volume il 25 aprile.
Afro ha lanciato il manga Laid-Back Camp sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Houbunsha nel 2015 e lo ha spostato sul sito web di manga Comic Fuz di Houbunsha nel 2019.
Un anime basato sul manga è stato presentato in anteprima a gennaio 2018 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 12 episodi non appena è andata in onda.La seconda stagione dell’anime è stata trasmessa in streaming a gennaio 2021. Yurukyan△ Stagione 3, La terza stagione dell’anime sarà presentata in anteprima il 4 aprile sul canale AT-X alle 23:00 JST, poi su Tokyo MX alle 23:30 JST e su BS11 a mezzanotte JST (effettivamente il 5 aprile). il film basato sul manga è uscito nel luglio 2022 e Crunchyroll ha iniziato lo streaming del film nel novembre 2022.