Apple TV (precedentemente Apple TV+) e Legendary Entertainment hanno pubblicato un teaser trailer per la seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters, la serie di Legendary Entertainment con protagonista “Godzilla e i Titani”.
La storia della serie è ambientata dopo il film Godzilla del 2014.
La seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters debutterà su Apple TV il 27 febbraio.
Kurt Russell tornerà nei panni di Lee Shaw. Amber Midthunder (Prey) interpreterà una potente donna d’affari di nome Isabel.
La serie fa parte di un accordo multi-serie con Legendary Entertainment che include diversi spin-off del franchise.
La fonte di notizie di intrattenimento Deadline ha riferito a dicembre che Apple TV sta producendo un prequel di Monarch: Legacy of Monsters.
Joby Harold tornerà a dirigere il prequel presso Safehouse Pictures. Tory Tunnell sarà anche produttore esecutivo insieme ad Harold e agli altri produttori esecutivi Hiro Matsuoka e Takemasa Arita di TOHO. Kei Banno, Brian Rogers e Kenji Okuhira sono i produttori.
La serie ha debuttato in tutto il mondo sulla piattaforma a novembre 2023 con 10 episodi. I primi due episodi sono usciti contemporaneamente e i nuovi episodi sono stati lanciati ogni venerdì fino a gennaio 2024.
Kurt Russell e suo figlio Wyatt Russell interpretano entrambi l’ufficiale dell’esercito Lee Shaw, che attraversa le generazioni. Mari Yamamoto interpreta la scienziata Keiko. Anna Sawai interpreta Cate, “un’ex insegnante e sopravvissuta al G-Day”. Ren Watabe interpreta Kentaro, “un giovane intelligente, creativo e curioso che deve ancora trovare la sua strada”. Kiersey Clemons interpreta May, “un’ex-patriota americana dall’aspetto furbo”. Joe Tippett interpreta Tim, “un impiegato d’ufficio che sogna un’avventura da agente segreto”. Elisa Lasowski interpreta Duvall, “un’agente esperta con un’incrollabile fiducia in se stessa e nelle sue capacità”. Anders Holm interpreta il ruolo ricorrente di Bill.
Chris Black e Matt Fraction sono i co-creatori, con Black come showrunner. Matt Shakman (Wandavision) ha diretto i primi due episodi.
La serie esplora “l’eredità mitica di un mondo in cui i mostri sono reali”, e Variety in precedenza aveva descritto la serie come incentrata sul “viaggio di una famiglia alla scoperta dei suoi segreti nascosti e di un’eredità che li lega all’organizzazione segreta nota come Monarch”.
Godzilla x Kong: The New Empire, il sequel cinematografico di Godzilla vs. Kong, è uscito negli Stati Uniti a marzo 2024, due settimane prima della data precedentemente prevista per aprile 2024. L’uscita di aprile è stata a sua volta posticipata rispetto all’uscita originale di marzo. Il film è uscito in Giappone ad aprile 2024.