Non sempre una fotografia è in grado di descrivere in modo completo quel momento esatto, con queste parole vogliamo introdurvi a Momento Gif Maker
I video occupano tanto spazio, sono difficili da condividere e non piacciono a tutti.
Le GIF animate si trovano a metà strada, danno un senso di dinamismo all’azione, sono divertenti e occupano pochissimo spazio. Ma come realizzarne uno? La strada più semplice è scegliere un’app specifica come Momento, uno strumento capace di trasformare automaticamente le foto in GIF animate; Momento Gif Maker.
Per creare una GIF si possono percorrere due strade, usare la fotocamera o accedere alla galleria. Per creare un’animazione in tempo reale, basta inquadrare il soggetto e premere più volte il tasto rosso centrale, a ogni pressione corrisponde un fotogramma.
Il ritardo tra la pressione e la cattura dei frame è minima, quasi impercettibile. Momento Gif Maker è utile anche per convertire i video e Live Photo in animazioni GIF.
Il bello arriva dopo, attraverso l’Editor si aggiungono effetti di sovrapposizione, filtri cromatici e di contrasto, si può regolare la velocità o invertire la riproduzione della scena. La funzione di condivisione consente d’inviare la GIF ai principali social network o di creare un link da inviare come messaggio o da inserire in una pagina web.
Semplice, diretta e veloce. Un’app che fa quello che promette senza fronzoli.
Prezzo: gratuita
Sviluppatore: Genady Okrain