Mokke no hakoniwa
Il manga Mokke no Hakoniwa di Fuyumi Souryo si è concluso con l’ultimo capitolo pubblicato nel numero di novembre della rivista Young King Ours di Shonen Gahosha. Il quinto e ultimo volume del tankōbon sarà pubblicato alla fine di novembre.
Mokke no Hakoniwa è una storia fantasy incentrata su uno “strano giardino” chiamato Mokke no Hakoniwa, in cui le persone possono entrare grazie alla guida degli spiriti chiamati Niwatama, che abitano il giardino. La protagonista, Ren, eredita questo giardino misterioso e finisce per essere posseduta dalla buona sorte portata dai Niwatama. Inizia così a lavorare come apprendista giardiniera, prendendosi cura del giardino e dei suoi spiriti, raccontando una storia che si intreccia tra i Niwatama e il mondo di Mokke no Hakoniwa.
Tenkū Ryokō Kaisha “Rashōmon Travelers”
Il nuovo manga di Shira Masaō, intitolato Tenkū Ryokō Kaisha “Rashōmon Travelers”, è stato lanciato su AlphaPolis.
L’opera sarà aggiornata ogni quarto lunedì del mese e, per ora, è pianificata come una miniserie di tre episodi. Se riceverà un riscontro positivo, potrebbe diventare una serie regolare.
La storia si svolge in un mondo infestato da mostri violenti chiamati Genma. In questo contesto, esiste un’agenzia di viaggi specializzata che aiuta le persone a realizzare il sogno di viaggiare in terre lontane e luoghi segreti. Il protagonista, Eugene, un giovane che ha trascorso molto tempo in ospedale per un problema alle gambe dichiarato incurabile, si ritrova finalmente in grado di camminare. Decide di partire per il mondo esterno per cercare la sorella scomparsa da dieci anni. Durante il suo viaggio, incontra una stravagante agenzia di viaggi.