Modena si prepara a rivivere le emozioni delle fiere del fumetto e della cultura pop con la quinta edizione di Modena Nerd. L’ormai storico scenario di ModenaFiere è pronto ad accogliere, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021, centinaia di appassionati del settore per tornare ad assaporare la magia degli eventi dedicati all’universo nerd, tra fumetti, videogiochi, cosplay ed artisti del settore.
Oltre ai padiglioni del centro fieristico modenese, che hanno ospitato negli anni passati l’evento, verrà allestita una grande area esterna per far fronte alle nuove misure anti Covid-19 e per permettere a tutti gli appassionati di vivere l’esperienza di Modena Nerd in totale sicurezza.
Modena Nerd è il luogo giusto per tutti gli amanti di videogiochi, anime, manga, giochi da tavolo, modellismo, fumetti e serie Tv.
Oltre 150 retro console e cabinati da sala giochi, intere città realizzate con mattoncini, cosplayer delle serie più amate, ma soprattutto oltre 50 artisti e disegnatori di fama internazionale con cui interagire per chiacchiere, disegni e per poter rivivere finalmente la magia delle fiere.
Modena Nerd, 3 e 4 luglio 2021
Modena Nerd riparte dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia con lo spirito di ritrovare quella voglia di stare insieme e di vivere le proprie passioni, pur prestando attenzione alle nuove misure di prevenzione contro il Covid-19, con un programma ricco di ospiti ed eventi per tutti i gusti, che è possibile consultare direttamente sul Sito dell’evento.
Per quanto riguarda il nostro settore Anima e Manga, sono diversi gli artisti del mondo del fumetto chiamati come ospiti in quella che viene definita la artist alley, che si affiancheranno agli espositori delle case editrici ed agli eventi dedicati ai cosplayer per arricchire l’esperienza dell’evento.
Simple&Madama, Giulio “il Baffo” Mosca, Paolo Barbieri, Alessandro Vitti, Boban Pesov e Don Alemanno sono solo alcuni nomi degli artisti che saranno presenti nell’area dedicata al fumetto con workshop, conferenze, e qualche momento a disposizione del pubblico per sketchers, disegni ed incontri.
Vi sono anche voci illustri del nostro panorama del passato ad animare gli spettacoli del Modena Nerd, come ad esempio Gianluca Iacono, la storica voce di Vegeta nell’adattamento italiano dell’anime di Dragon Ball, ospite presso l’Area Poliniani Editore, cosi come la voce ufficiale di Bulma Emanuela Pacotto.
L’accesso all’evento, alla mostra ed a tutti gli spettacoli previsti per la fiera sarà possibile solo con un biglietto acquistato precedentemente online, per evitare di sforare nelle norme di prevenzione. Questo il link ufficiale dell’evento per la prevendita dei biglietti.
L’appuntamento con il Modena Nerd è quindi per il 3 ed il 4 luglio 2021 nella location di ModenaFiere per ripartire insieme verso un nuovo ciclo di fiere dedicate alle nostre passioni ed all’universo Nerd!