Il numero di settembre della rivista G Fantasy di Square Enix ha rivelato la scorsa settimana che il mangaka Mochi, autore di Cuticle Detective Inaba, lancerà una nuova serie sul prossimo numero della rivista, in uscita il 16 settembre. Il titolo sarà Shihyakushiki.
La storia, di genere fantasy e ambientata nel Giappone moderno, segue Momotarō e i suoi alleati, inviati sulla Terra da Dio per sottomettere i demoni.
L’autrice
La mangaka Mochi, nata il 29 novembre 1983, ha debuttato con Cuticle Tantei Inaba nel 2008 sulla rivista G Fantasy di Square Enix. La serie è terminata con il ventesimo volume nel gennaio 2016 e da essa è stato tratto un anime di 12 episodi trasmesso nel 2013. Crunchyroll ha reso disponibile la serie in simulcast. Hiroshi Inaba, mezzo uomo e mezzo lupo, è un ex “agente doberman” che apre la sua agenzia di investigazione privata. Con i suoi assistenti si lancia in una serie di intricati casi, combattendo in particolare contro la mafia e il suo leader principale, Don Valentino.
Tra 2010 e 2012 l’autrice ha anche pubblicato Kemono Kingdom – Zoo, serie comica in due volumi che narra della fantomatica guerra tra animali in uno zoo, a seguito della morte del re Panda.
Tra l’aprile 2014 e il dicembre 2021 Mochi ha pubblicato il manga Majo no Geboku to Maō no Tsuno sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix; la storia racconta del servitore di una strega che, per ignoti motivi, è impegnato a procurarle un corno del re dei demoni.
tra 2018 e 2020 ha curato anche la serie manga Kyōkoku no Recuerdo, pubblicato sul sito web di pixiv Comic; Il manga si concentra sulla storia dell’amicizia tra Arsenio, giovane che desidera diventare un armaiolo, e Sauro, deciso a diventare un cavaliere ma destinato alla rovina.