E’ stato diffuso in rete il nuovo trailer per l’attesissimo Mobile Suit Gundam Hathaway, nuovo film animato sulla saga di Gundam. A rilasciare ai fan il nuovo trailer sono stati Sunrire e Gundam.info, che hanno diffuso su Youtube il video dalla durata complessiva di circa un minuto.
Il nuovo lungometraggio animato della saga di Gundam sarà ambientato nella timeline originale dello Universal Century e vedrà come protagonista Hathaway Noa, figlio dello storico comandante della White Base.
L’esordio della pellicola nelle sale cinematografiche giapponesi è già stato posticipato (come vi avevamo annunciato in questa nostra notizia) a causa del Covid-19, ed al momento risulta fissato per la data del 7 maggio 2021.
Non sappiamo ancora in che modalità il film verrà trasportato in occidente. Il precedente lungometraggio, Mobile Suit Gundam NT, è stato trasmetto per un breve lasso di tempo sul canale ufficiale in maniera totalmente gratuita, ma per questo nuovo film in arrivo, non abbiamo ancora nessuna notizia certa.
Mobile Suit Gundam Hathaway
Come anticipato ad inizio articolo, il film è il continuo dell’adattamento animato della trilogia Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flesh, scritta da Yoshiyuki Tomino, creatore della saga. Il lungometraggio è il secondo di una trilogia cinematografica basata su questa serie.
L’opera narra le vicende che avvengono, temporalmente, 12 anni dopo gli avvenimenti del precedente film, quando Hathaway si unisce ad un’organizzazione di nome Mafty, il cui scopo è una campagna terroristica contro la federazione Terrestre. Per arrivare a compiere questo obiettivo, l’organizzazione si impossessa di un potente Mobile Suit di cui Noa diventerà il pilota.
Con l’obiettivo di fermare questa organizzazione, la Federazione Terrestre creerà una task-forse anti terrorista chiamata Circe.
Tra lo staff della produzione del film, troviamo confermato Shukou Murase (Ergo Proxy Gangsta) nel ruolo di regista e Yasuyuki Mutou (Basilisk, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman in Wonderland) come sceneggiatore.