Mobile Suit Gundam: Hathaway è il primo film di una trilogia tratta dai romanzi di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash di Yoshiyuki Tomino. Il film uscirà l’11 giugno nelle sale giapponesi, ma arriverà anche su Netflix, Proprio in occasione della Netflix Geek Week, il sito ha annunciato l’acquisizione dei driritti e ha pubblicato un trailer con tanto di sottotitoli. La pellicola era prevista inizialmente per luglio 2020 e poi per maggio 2021. Adesso manca davvero poco all’uscita.
La trilogia di romanzi da cui è tratto il film è stata pubblicata da febbraio 1989 al maggio 1990, ed ha riscosso un grande successo in Giappone. Il film fa parte del progetto “UC NexT 0100” con cui Studio Sunrise ha intenzione di espandere la timeline dell’Universal Centuary.
Mobile Suit Gundam: Hathaway’s flash
Mobile Suit Gundam: Hathaway’s flash (機動戦士ガンダム 閃光のハサウェイ Kidō senshi Gandamu: Senkō no Hasawei) è una serie di tre light novel ambientate nello Universal Century della saga di Gundam, scritte dal suo creatore Yoshiyuki Tomino tra il febbraio 1989 ed il maggio 1990, e pubblicate dalla Kadokawa Shoten. La storia è incentrata sulle vicende di Hathaway Noa, il figlio di Bright Noa, uno dei personaggi principali della saga, dodici anni dopo gli eventi raccontati nel film Gundam: Char’s Counterattack. I romanzi, inediti in Italia, sono illustrati con il mecha design di Yasuhiro Moriki.
The next entry in the Gundam series is coming.
Catch the trailer for Mobile Suit Gundam Hathaway. #GeekedWeek pic.twitter.com/xgfeAAe3eg
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 10, 2021