0

0

Mobile Suit Gundam festeggia i suoi 40 anni

E per festeggiarli è stato pubblicato un video sul canale youtube

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Quest’anno Mobile Suit Gundam festeggia i suoi 40 anni. Il primo episodio dell’anime fu trasmesso nel 1979 e per onorare la prima serie e tutte le successive, sul canale Youtube ufficiale è stato pubblicato un video di 2 minuti che ripercorre tutta la saga e fa anche importanti annunci.

Gundam è una delle serie mecha più longeve, più famose e redittizie. Oltre all’anime sono stati prodotti: fumetti, litghtnovel, libri, videogiochi, action figure e modellini da costruire (Gunpla) inoltre in Giappone esiste una rivista a pubblicazione mensile che tratta solo di Gundam e pubblica gli episodi del manga. Ricordiamo in oltre che a Tokyo nell’isola artificale di Odaiba è presente la statua 1:1 del Gundam Unicorn e alle sue spalle all’ultimo piano del centro commerciale è possibile visitare The Gundam Base che è la mecca per i costruttori di Gunpla.

La storia di Gundam è divisa in universi. La serie principale si svolge nell’universal century e racconta gli eventi delle serie a partire da Mobil Suit Gundam a Gundam Unicorn e come side story ci sono tante altre saghe divise anch’esse in universi. Le vicende trattano diverse tematiche: dalla guerra nuda e cruda a storie d’amore anche tra fazioni opposte, dall’amicizia profonda all’odio e anche a concetti di xenofobia (la paura del diverso).

I diritti di Gundam sono della società Sunrise invece i diritti dei Gunpla e dei videogiochi sono della Bandai.

Nel trailer sono stati annunciati un live action di cui ancora non si sa nulla e tre nuove serie: una riguardante la saga Iron Blooded Orphans, la seconda intitolata è intitolata Hathaway e  la terza intitolata build divers Re:Rise e ancora non si hanno notizie sull’uscita.

Inoltre per festeggiare i 40 anni della serie sono stati messi in commercio diversi oggetti tra cui OPPO ha creato una versione Gundam Edition del suo smartphone Reno 10X Zoom e in collaborazione con Company 361 sono state prodottote scarpe a tema.

 

 

 

 

La mia serie preferita è Gundam 00. La tua?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x