Con il dodicesimo episodio della terza stagione l’anime di Mob Psycho 100 giunge al termine dopo sei anni di trasmissione. Il creatore di webcomic ONE ha commemorato il finale della serie con un’illustrazione speciale creata apposta per l’occasione. Nell’ultima puntata Reigen è arrivato a Mob e per la prima volta rivela di non avere poteri. Il protagonista viene invece respinto da Tsubomi, a cui ha rivelato i propri sentimenti. Mob ha però cominciato ad accettare sé stesso, ma non lo si potrà vedere più con la sua nuova personalità.
La trama di Mob Psycho 100
Shigeo Kageyama è uno studente delle medie che tutti chiamano Mob. Anche se poco appariscente è in realtà un potentissimo esper, ma si rende conto di quanto i suoi poteri siano pericolosi e cerca quindi di vivere una vita normale per evitare di perdere il controllo. Il suo potere, tuttavia, rischia di strabordare in ogni momento.
La serie
ONE ha cominciato a pubblicare la serie Mob Psycho 100 sulla rivista Ura Sunday di Shogakukan il 18 aprile 2012 e l’ha conclusa, con il sedicesimo volume, il 22 dicembre 2017. In Italia è stata pubblicata da Star Comics tra novembre 2017 e settembre 2020. Un adattamento anime è stato annunciato nel dicembre 2015 sulla rivista Ura Sunday e la prima stagione, prodotta da Bones, è andata in onda tra luglio e settembre 2016. Una seconda stagione è andata in onda dal 6 gennaio al 31 marzo 2019, mentre la terza, annunciata nell’ottobre 2021, è andata in onda tra ottobre e dicembre 2022. Tutte le stagioni sono state pubblicate in simulcast da Crunchyroll fuori dal Giappone; la piattaforma ha annunciato un doppiaggio italiano in uscita nel dicembre 2022.