Vi è mai capitato di dover reprimere le vostre emozioni? Sono sicuro che a tutti, in un particolare momento della propria vita, può capitare di dover tenere qualcosa all’interno. Pensate come sarebbe doverlo fare sempre. Un particolare tipo di evento potrebbe far uscire tutte le emozioni represse come un fiume in piena. È proprio ciò che succede a Mob.
Dopo il successo riscosso dalla prima stagione dell’anime, Bones ha informato i fan a marzo, durante un evento, della sua decisione di produrre una seconda stagione animata ispirata al manga di One. Nell’evento è anche stato annunciato che lo staff non subirà variazioni rispetto alla prima stagione.
E finalmente, sabato 12 maggio 2018, è stato aperto il sito ufficiale della seconda stagione. Sul sito sono state pubblicate per adesso 2 key visual, ma si aggiornerà ogni mese con nuove immagini. La prima è il logo ufficiale della serie animata, mentre la seconda è un’immagine “speciale” dedicata al compleanno di Mob, il protagonista, che è appunto il 12 maggio.
Mob Psycho 100 è un manga di One, pubblicato per la prima volta nel 2012 su Ura Sunday, e in seguito sull’applicazione manga ONE. Il manga si è concluso a dicembre 2017, e conta 15 volumi tankobon. La prima stagione dell’adattamento anime è stata rilasciata da Bones nel 2016.
Trama
La storia è incentrata su un ragazzo di nome Shigeo Kageyama, chiamato Mob, perché risulta così poco appariscente da confondersi facilmente con qualsiasi persona. Mob però, pur essendo così anonimo, è dotato di smisurati e potentissimi poteri psichici.
Questi poteri, se venissero rilasciati, sarebbero un pericolo per lui è tutti coloro che lo circondano. Quindi, per tenerli sotto controllo, Mob reprime anche gran parte delle sue emozioni. Ma Mob è come una bomba, e quando il ragazzo non riesce più a contenere i sentimenti negativi al suo interno, esplode.