La seconda stagione debutterà il prossimo 7 gennaio 2019
Durante una conferenza svoltasi Venerdì 16 Novembre 2018 presso la fiera Anime NYC di New York è stato annunciato che Mob Psycho 100 II, la seconda serie animata realizzata dallo studio Bones sulla base del manga originale Mob Psycho 100 di ONE, debutterà sulle reti tv giapponesi il prossimo 7 Gennaio 2019 da parte di Crunchyroll.
L’anime, in Giappone, sarà presentato in anteprima su Tokyo MX il 7 gennaio alle 23:00, prima di essere trasmesso un’ora dopo su BS-Fuji. La serie sarà poi presentato in anteprima su ABC TV il 10 gennaio.
L’attore vocale Setsuo Ito, che interpreta Shigeo “Mob” Kageyama, ha partecipato alla proiezione di sabato scorso all’ Anime NYC, il quale ha ospitato la prima mondiale della serie.
La prima stagione dell’anime ha debuttato in Giappone a luglio 2016 e Crunchyroll ha trasmesso la serie con i sottotitoli in inglese per il sol levante. Gran parte dello staff della prima stagione tornerà per gestire il secondo. Yuzuru Tachikawa sarà di nuovo il regista, Hiroshi Seko supervisionerà la composizione della serie e Yoshimichi Kameda si esibirà nuovamente come character designer. Studio Bones ha celebrato la prossima premiere con un nuovo visual per la serie ogni mese fino al suo inizio ufficiale a gennaio.
Fumination descrive così la storia:
Kageyama Shigeo (aka Mob) è un ottavo selezionatore con potenti abilità psichiche. Lavorando con il suo non-così abile maestro, Reigen, Mob usa i suoi poteri per esorcizzare gli spiriti malvagi. Ma la sua volontà di essere normale gli fa sopprimere i suoi poteri e sentimenti fino a quando non colpisce il 100%, un punto in cui le sue emozioni represse si scatenano e un potere più oscuro prende il sopravvento.
Il manga ha anche ispirato un live-action con protagonista Tatsuo Hamada a gennaio. TV Tokyo ha prodotto lo spettacolo live-action in collaborazione con Netflix, debuttando poi su Netflix US il 22 maggio. Il manga ha anche ispirato due spettacoli teatrali. La prima rappresentazione si è svolta dal 6 al 14 gennaio al Galaxy Theatre di Tokyo. Il secondo spettacolo è stato trasmesso al Galaxy Theatre di Tokyo dal 13 al 17 settembre e allo Shinkobe Oriental Theatre di Hyōgo dal 20 al 23 settembre.
In Italia il manga originale di ONE, pubblicato in Giappone da Shogakukan tra il 2012 e il 2017 (16 volumi), è in corso per Edizioni Star Comics (il volume 8 è in uscita il 21 Novembre 2018).
Stay Tumed