Mob heaven
È iniziata sul numero di giugno della rivista Monthly Comic Cune edita da KADOKAWA la nuova serie di Tokunaga Pan, intitolata Mob Heaven. Mob Heaven è una commedia scolastica che segue la vita di “ex personaggi di supporto” che cercano di rifarsi una vita.

La storia inizia quando, nella Tokyo Kingdom School of Magic, un gruppo di soldati mostruosi invade la scuola, violando un accordo di pace. Uno degli studenti, Rui Fuyumori, viene ucciso dagli attacchi dei mostri, ma quando si sveglia si trova in un luogo sconosciuto. Accanto a lui c’è una ragazza misteriosa che afferma di essere stata attaccata da zombie, ma la sua storia non sembra avere senso. Una persona che li trova e li guida spiega loro che si trovano in un posto chiamato Mob Heaven, dove si riuniscono tutti coloro che non sono mai riusciti a diventare protagonisti. In questo nuovo mondo, i “personaggi di supporto” che sono morti prematuramente potranno cercare di rifarsi una vita e vivere un’esperienza scolastica nuova e piena di opportunità.
Hikaritte! Tsukishiro-san
È iniziata sul numero 10 di Big Comic Superior edito da Shogakukan la nuova serie di Haru Yasuhiko, intitolata Hikaritte! Tsukishiro-san (Brilla, Tsukishiro-san!). Questo è il primo grande lavoro di una nuova promessa nel campo dei manga.
L’opera racconta la storia di Tsukishiro Ichiya, un autista di autobus che possiede una strana peculiarità: quando prova felicità o speranza, i suoi capelli iniziano a illuminarsi. Ogni volta che prova una gioia, immagina di stringere delle “pietre” nelle mani e riversa i suoi sentimenti luminosi su di esse, gettandole nel fiume da un ponte. Questa è una sua abitudine, finché un giorno incontra una misteriosa entità che cambierà il suo destino.