Ritorniamo sul campo di baseball della Meisei Academy circa 30 anni dopo gli eventi del manga Touch di Adachi
L’account Twitter ufficiale per l’adattamento televisivo del manga Mix di Mitsuru Adachi ha rivelato martedì che Yuuki Kaji interpreterà Tōma Tachibana, il più giovane dei fratelli Tachibana che spera di competere nel Kōshien, il campionato di baseball a cui partecipano le più famose scuole del Giappone. L’account ha anche rivelato la visual dell’anime.
L’anime sarà presentato in anteprima ad aprile e in onda su NTV e YTV il sabato alle 17:30.
Direttore dell’anime è Odahiro Watanabe (Soul Buster, Tokyo Ghoul: re ) e Atsuhiro Tomioka (Ace Attorney, Inazuma Eleven, Pokémon XY & Z) sta supervisionando le sceneggiature della serie. Takao Maki (Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls, Laughing Under the Clouds) sta progettando i personaggi mentre Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super, Dragon Ball Z Kai) sta componendo la musica.
La storia del manga è ambientata nella Meisei Academy circa 30 anni dopo gli eventi nel manga Touch di Adachi. La storia è incentrata su due fratelli che stanno cercando di competere nel torneo nazionale di baseball Kōshien.
Touch è un manga shōnen, creato da Mitsuru Adachi e pubblicato in Giappone sul mensile Shōnen Sunday, edito dalla Shogakukan, dal 1981 al 1986. In Italia è stato pubblicato, in seguito alla serie animata, da Star Comics tra il luglio 1999 e l’agosto 2001.
Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Gallop e dal Group TAC e andata in onda dal marzo 1985 al marzo 1987 su Fuji TV; in Italia è stata trasmessa con il titolo Prendi il mondo e vai sull’emittente Italia 1 dal settembre 1988.
Vincitore del premio Shogakukan Manga Award nella categoria shōnen, il manga narra la storia di due gemelli: Kazuya Uesugi (Kim Brandell, in Italia) è un ragazzo modello, il primo della classe e campione della squadra di baseball della scuola media Meisei; Tatsuya (Tom) è l’opposto del fratello: pigro e indolente, non ama studiare e non si dedica ad alcuno sport; Minami Asakura, invece, è una loro amica d’infanzia, vicina di casa e compagna di classe dei gemelli. Quando si tratta di scegliere il club sportivo a cui iscriversi Kazuya, Minami e Kōtarō non hanno alcun dubbio: scelgono il club del baseball.
La loro storia ha fatto emozionare moltissimi ragazzi e io sono una di questi. Personalmente non vedo l’ora di scoprire come sarà questo nuovo anime e se riuscirà ancora una volta a incantarmi e farmi stare incollata davanti allo schermo!