Reiji Kaitō (Unbreakable Machine-Doll’s) ha confermato il mese scorso il lancio di una nuova serie di light novel intitolata Misui Dōmei (Il tentativo di alleanza), con illustrazioni di Hōkiboshi, la cui uscita è prevista per il 25 settembre.
La trama di Misui Dōmei

La storia di formazione segue le vicende di uno studente delle superiori che riesce a percepire l’intenzione omicida di una persona. Incontra tre ragazze “solitarie”, tra cui la fredda “Duchessa della Biblioteca”, una campeggiatrice solitaria che vive nel parco e una “Regina di Ghiaccio” isolata, proveniente da una scuola per ragazze benestanti.
Il franchise di Misui Dōmei
Kaitō ha lanciato la serie di light novel Unbreakable Machine-Doll con illustrazioni di LLO (Mushi-Uta, Oreshura) nel 2009, concludendola a luglio 2017. Hakaru Takagi ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory nel 2010. Il manga Gene Metallica-Machine-Doll wa Kizutsukanai Re: Acta di Misato Kamada è stato pubblicato sulla rivista Monthly Comic Gene di Media Factory dal 2013 al 2014. I romanzi hanno anche ispirato un CD con immagini e un CD drama nel 2010.
L’adattamento anime della serie di romanzi è stato presentato in anteprima ad ottobre 2013.
Hiyon Katsuragi (Mobile Suit Gundam AGE: First Evolution) e Il manga Mobile Suit Gundam Valpurgis EVE di Kaitō è stato lanciato su Gundam Ace di Kadokawa nel gennaio 2023 e si è concluso il 26 maggio. La storia della miniserie manga è il prequel del manga originale Mobile Suit Gundam Valpurgis.
Katsuragi e Kaitō hanno lanciato il manga Mobile Suit Gundam Valpurgis sulla rivista Gundam Ace di Kadokawa nell’agosto 2017, ma il “capitolo 0” del manga è stato distribuito tramite un evento sul videogioco Super Gundam Royale. La rivista aveva dichiarato a settembre 2019 che il manga avrebbe avuto una “conclusione definitiva” nel capitolo successivo, previsto per ottobre 2019, ma il manga è proseguito oltre. La rivista ha pubblicato la seconda parte del capitolo finale del manga a novembre 2022.