Il sito web ufficiale dell’anime tratto dal manga Mission: Yozakura Family (Yozakura-san Chi no Daisakusen) di Hitsuji Gondaira ha rivelato l’immagine, l’artista della sigla di apertura e la data di uscita della seconda stagione, prevista per aprile 2026. Sakurazaka46 eseguirà la nuova sigla di apertura What’s ‘KAZOKU’ (What’s “Family”).
La seconda stagione debutterà ad aprile 2026 su 28 reti MBS e TBS nella fascia oraria “Nichigo” della domenica alle 17:00 JST.

La trama di Mission: Yozakura Family
Taiyo Asano è uno studente super timido delle superiori e l’unica persona con cui può parlare è la sua amica d’infanzia, Mutsumi Yozakura. Si scopre che Mutsumi è la figlia della famiglia di spie! Peggio ancora, Mutsumi viene molestato dal fratello iperprotettivo, Kyoichiro. Quali passi drastici dovrà compiere Taiyo per salvare Mutsumi?! Una commedia di spionaggio per famiglie: la missione ha inizio!
Il franchise di Mission: Yozakura Family
Gondaira (Demon Prince Poro’s Diaries) ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nell’agosto 2019. La serializzazione del manga è terminata il 20 gennaio. Shueisha ha pubblicato il 29° e ultimo volume il 4 marzo.
La prima stagione è stata trasmessa in Giappone nell’aprile 2024 su MBS, TBS e 26 dei loro canali affiliati. La serie è disponibile anche in streaming su Prime Video e Netflix in Giappone.
Il terzo romanzo del franchise, Yozakura-san Chi no Daisakusen: Hifumi to Alpha no Seichō Kiroku-hen (Missione: La storia di Hifumi e Alpha nella famiglia Yozakura) è stato distribuito in Giappone il 4 marzo. Denkieidō ha nuovamente scritto il romanzo. Il primo romanzo del franchise intitolato Yozakura-ke Kansatsu Nikki (Yozakura Family Observation Diary) ha debuttato nel luglio 2023, mentre il secondo romanzo intitolato Yozakura-san Chi no Daisakusen: Orusuban Dai Sakusen-hen (Mission: Yozakura Family The Great House Sitting Strategy Arc) è stato pubblicato nell’aprile 2024.