Miss Kobayashi’s Dragon Maid (in originale, Kobayashi-chi no Maid Dragon) sta per tornare! La seconda stagione della serie con protagoniste le dolci ragazze drago è prevista in arrivo per il 2021. Ad annunciarlo è il profilo twitter ufficiale della serie, oltre al sito internet dedicato, anche se non sono state rilasciate ulteriori informazioni, almeno per ora.
Ad occuparsi della produzione dell’anime sarà ancora una volta la Kyoto Animation. La nuova stagione sarà intitolata Miss Kobayashi’s Dragon Maid S, in cui la S sta per “Super and Supreme Second Life will start!“. Oltre a ciò, è stata pubblicata una nuova visual, nonché anche l’immagine del logo ufficiale della seconda stagione.
Miss Kobayashi’s Dragon Maid
Miss Kobayashi’s Dragon Maid è un manga di Cool-kyō Shinja e pubblicato su Monthly Action da maggio 2013. Dall’opera è stato realizzato un anime di dodici episodi, prodotto da Kyoto Animation e trasmesso in Giappone da gennaio ad aprile del 2017.
La protagonista di Miss Kobayashi’s Dragon Maid è Kobayashi, impiegata presso l’azienda InferNet come programmatrice e segretamente un’otaku, appassionata in particolare della figura della maid. Un giorno, tornando a casa ubriaca dopo una serata con i colleghi si perde tra i monti e incontra un enorme drago con una spada conficcata nel fianco. Dopo averci parlato un po’ la rimuove e questa assume forma umana, rivelandosi una giovane donna a cui Kobayashi promette ospitalità.
Qualche giorno più tardi Kobayashi, che non ricorda più quella sera, si trova davanti a casa un enorme drago che si trasforma in una ragazza con corna e coda di nome Tohru. Tohru è lo stesso drago che K0bayashi ha deciso di aiutare e a cui ha promesso ospitalità sotto l’effetto dell’alcool per cui la donna, nonostante tutto, decide di accogliere Tohru, che deciderà di diventare la cameriera personale di Kobayashi.
Qualche tempo più tardi, altri draghi arrivano sulla Terra, decidendo di restarci in forma umana e di integrarsi nella società. Tra questi c’è Kanna, un giovane drago che assume la forma di una bambina, che arriva inizialmente per riportare Tohru a casa ma che poi rivela di essere stata esiliata, venendo quindi accolta da Kobayashi e Tohru.