Direttamente dal sito ufficiale di Miss Kobayashi’s Dragon Maid S (che puoi trovare in streaming su Crunchryoll), arriva l’annuncio sull’edizione home video che uscirà nel 2022. In questa edizione sarà possibile trovare 4 volumi e una serie di corti dal titolo Miss Kobayashi’s Dragon Maid S Short Animation Series, più un episodio speciale.
Quest’ultimo OVA s’intitolerà “Nippon no Omotenashi (Attend wa Dragon Desu)” ovvero “Ospitalità giapponese (la mia assistente è un drago)”, ed è stato rilasciato un trailer. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni sull’OVA, ma l’edizione home video sarà disponibile da gennaio 2022.
Miss Kobayashi’s Dragon Maid è un anime tratto dall’omonimo manga di Cool-kyo Shinja e prodotto da Kyoto Animation. KyoAni ha realizzato una prima stagione da 13 episodi nel 2017, e una serie di corti composta da altri 13 episodi nella primavera del 2021. La seconda stagione è attualmente in onda su Crunchyroll, e l’edizione home video in uscita nel 2022 includerà tutti e 13 gli episodi della Stagione 2, più i corti sopracitati e un episodio speciale.
Trama dell’opera
Kobayashi è impiegata alla InferNet corporation come programmatrice e segretamente appassionata della figura della cameriera, in particolare dell’epoca vittoriana. La sua vita cambia radicalmente quando, tornando a casa dopo una sbronza, si perde sui monti e incontra un drago in punto di morte. Kobayashi lo salva e il drago, assunta forma umana, si rivela essere una giovane femmina a cui Kobayashi offre, ancora ubriaca, ospitalità.
Il giorno dopo, Kobayashi, non ricordando gli eventi della notte scorsa, si ritrova un drago davanti a casa sua, che diventa una ragazza con corna e coda di nome Tohru. Dopo un breve riassunto e un momento di diffidenza, Kobayashi decide di tenerla come cameriera.
Le storie vedono Tohru e i suoi amici draghi cercare di inserirsi tra gli umani senza dare troppo nell’occhio.