Avevamo già parlato di Misaki no Mayoiga. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale del film anime di David Production intitolato Misaki no Mayoiga (Traducibile in inglese come The Abandoned House) di Sachiko Kashiwaba ha rivelato due membri del cast, un nuovo trailer, due nuovi membri del cast, una nuova immagine e la colonna sonora del film che si intitola Mayoiga ed è cantata da Hitsujibungaku.
La data di uscita del film è prevista per il 27 agosto.
Il cast di Misaki no Mayoiga
Tra i doppiatori nuovi del cast è possibile trovare:
- Shinobu Ootake che interpreta il ruolo di Kiwa, la misteriosa vecchia che vive nella casa abbandonata del titolo
- Awano Sari che interpreta il ruolo di Hiyori, una bambina che non riesce a parlare da quando ha perso entrambi i genitori in un incidente
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Mana Ashida che interpreta il ruolo del personaggio principale Yui
- Il governatore della prefettura di Iwate Takuya Tasso che interpreta il ruolo del Kappa di Kozuchigawa.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kamogawa come colui che gestisce il design dei personaffi
- Yuri Miyauchi come il compositore della musica
- Shinya Kawatsura (Non Non Biyori, Sagrada Reset, Kokoro Connect) sta dirigendo l’anime alla David Production, e Reiko Yoshida (K-ON !, Violet Evergarden, Liz and the Blue Bird) sta scrivendo la sceneggiatura.
La trama di Misaki no Mayoiga
La storia è incentrata su una casa tradizionale giapponese chiamata “Mayoiga” (dal nome del concetto folcloristico giapponese di una casa abbandonata ma ben tenuta) da dove si può vedere il mare e sentire il tocco di calore e nostalgia. Qui, una ragazza di 17 anni di nome Yui che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo inizia una nuova vita con persone completamente estranee a lei.
Lo scopo di Misaki no Mayoiga
L’anime, ambientato nella prefettura di Iwate, si unisce a Bakuten!! e Hula Fulla Dance come parte di un’iniziativa più ampia per promuovere rispettivamente Iwate, Miyagi e Fukushima. Il “Progetto Zutto Ōen 2011 + 10 …” ricorda il terremoto e lo tsunami di Tōhoku del 2011 di 10 anni fa.
Il franchise di Misaki no Mayoiga
Kashiwaba ha pubblicato il romanzo originale nel 2015 e ha vinto il Noma Award 2016 per la narrativa giovanile. Kashiwaba ha anche scritto Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi (Strange Journey From The Basement) che ha ispirato il film The Wonderland di Keiichi Hara.
Fonti: Sito web ufficiale